RILEGGI LIVE EUROPA LEAGUE – Wolfsburg-Napoli 1-4 (14′ Higuain, 22′, 63′ Hamsik, 76′ Gabbiadini, 78′ Bendtner): finale! Napoli vittorioso per la prima volta in Germania e semifinale più vicina!

La diretta testuale di Wolfsburg – Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Uno straordinario Napoli schianta 1-4 il Wolfsburg e coglie un successo storico in terra tedesca. Azzurri micidiali in contropiede che passano già nel primo tempo con uno straordinario Higuain, il Pipita si rende ancora protagonista in occasione del raddoppio di Hamsik quando serve allo slovacco un assist da vero fenomeno. Il Wolfsburg si rende pericoloso in un paio di circostanze ma Andujar non si lascia sorprendere. Nella ripresa gli azzurri dilagano ancora con Hamsik e con Gabbiadini servito splendidamente dal subentrato Insigne, poi l’ex Samp colpisce anche una traversa. Peccato per la rete di Bendtner arrivata in seguito ad un contropiede, ma la vittoria degli azzurri è ampia. Le semifinali sono più vicine, al San Paolo non bisognerà concedere nulla ai tedeschi.

93′ – Finita la gara!

91′ – Stesi Callejon e David Lopez nella stessa azione ma l’arbitro, così come in tutto il match, non estrae il giallo che pareva invece starci per Naldo.

90′ – Concessi 3 minuti di recupero.

89′ – Napoli ancora vicino alla rete! Bel filtrante di Insigne per Callejon che rimette al centro ma viene chiuso in angolo.

85′ – Ultimo cambio per il Napoli: esce Higuain ed entra Henrique. Benitez si copre.

84′ – Napoli che clamorosamente sta concedendo opportunità in contropiede, Bendtner è stato fermato ancora a pochi metri dalla porta da Albiol.

79′ – Clamorosa traversa del Napoli! Gabbiadini da fermo prova il sinistro da lontano che si schianta sulla traversa a Benaglio battuto.

78′ – Grandissima azione di Prisic che sulla sinistra supera Maggio e mette al centro un pallone solo da spingere in porta. 1-4.

78′ – GOL DEL WOLFSBURG! BENDTNER!

76′ – Bellissima azione del Napoli con Higuain che fa scorrere il pallone verso Insigne, Il Magnifico così come con la Fiorentina pennella al centro un pallone solo da spingere in rete e Gabbiadini non si fa pregare. 0-4!

76′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL NAAAAAAPOOOOOOOOLIIIIIIIIIIII!!!!!!!! GABBIIIIAAAAADINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

74′ – Altro cambio nel Napoli: esce uno strepitoso Hamsik ed entra Gabbiadini.

70′ – Ultimo cambio per il Wolfsburg: esce Guilavogui ed entra Arnold.

69′ – Grandiosa parata di Andujar! Guilavogui ha provato una giocata sensazionale con inserimento e tiro, paratona di Andujar che si distende e salva il risultato.

68′ – Che giocata di Insigne! il Magnifico semina con un tunnel Luiz Gustavo e prova il destro violento, Benaglio si oppone con i pugni.

67′ – Altra importante chiusura di Maggio che non si è mai fatto saltare da Caligiuri e Schurrle.

65′ – Si è fatto subito vedere Perisic che ha provato la conclusione pericolosa che fortunatamente esce di poco a lato.

63′ – Incredibile errore di Guilavogui che serve inavvertitamente Callejon al limite dell’area, lo spagnolo entra in area e serve Hamsik che tutto solo deve solo spingere in rete. 0-3!

63′ – GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL DEL NAAAAAAAAAPOOOOOOOOOOLIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ANCORA HAAAAAMMMMMSIIIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!

63′ – Altro cambio per il Wolfsburg: esce Schurrle ed entra Perisic.

60′ – Subito uno straordinario stop di Insigne che viene fermato davanti a Benaglio per una presunta posizione di offside.

59′ – Cambio anche nel Napoli: esce Mertens ed entra Insigne.

57′ – Primo cambio per il Wolfsburg: esce Dost ed entra Bendtner.

56′ – Ha provato a sorprendere il portiere avversario Callejon che ha tirato da lontanissimo con il pallone che però si è spento fuori.

54′ – Alzata di molto la pressione del Wolfsburg che adesso sta provando il tutto per tutto. Caligiuri si era liberato bene per il tiro con il destro che è terminato fuori.

50′ – Altro contropiede micidiale del Napoli con Maggio che mette al centro verso Higuain, il Pipita a sua volta serve Mertens che però non capisce le intenzioni del compagno e l’occasione sfuma.

48′ – Incredibile palla gol per il Napoli! Higuain viene servito in profondità e tutto solo davanti a Benaglio si fa ipnotizzare dal portiere del Wolfsburg calciando malamente addosso allo svizzero.

47′ – La gara riprende con lo stesso canovaccio del primo tempo: Napoli che preferisce il contropiede e Wolfsburg che manovra.

45′ – Iniziato il secondo tempo!

22:06 – Tornano in campo le squadre, tra poco l’inizio della ripresa.

Si chiude nel migliore dei modi il primo tempo di Wolfsburg con il Napoli in vantaggio per 0-2 sui tedeschi grazie alle reti di Higuain e Hamsik. Padroni di casa che partono bene ma si devono inchinare ai magistrali contropiedi imbastiti dagli azzurri che colpiscono ben due volte e sprecano in altre due occasioni. Gli uomini di Hecking reagiscono ma Andujar in due circostanze si fa trovare pronto e lascia inviolata la porta partenopea.

46′ – Finito il primo tempo!

46′ – Wolsfburg vicino al gol! Stanno pressando i tedeschi che con Schurrle vanno vicino al gol, l’ex Chelsea prova il tiro sul quale si oppone alla grande Andujar che allunga la sfera sulla traversa.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

44′ – Wolfsburg pericolosissimo! Passaggio al centro messo dal fondo da Caligiuri, Andujar smanaccia e fortunatamente nessun calciatore tedesco si fa trovare pronto per il tap-in.

42′ – Occasione per il Napoli! Ha provato a tirare Hamsik dai 25 metri dopo che Higuain aveva recuperato il pallone, Benaglio devia in angolo.

39′ – Proteste del Wolfsburg per un presunto fallo di mano di Albiol in area dopo un tiro di Caligiuri, l’arbitro fa ampi segni di continuare. I tedeschi sono tornati a giocare di più il pallone con il Napoli più propenso a partire in contropiede.

34′ – Ancora una bella combinazione tra Hamsik, che sta facendo una grande gara, e Higuain, il Pipita viene servito in area e prova il destro che termina fuori.

31′ – Si è lasciato trovare scoperto il Napoli permettendo un contropiede al Wolfsburg, importante la copertura di Callejon che ha chiuso sul secondo palo un cross di Vieirinha diretto verso Schurrle.

30′ – Napoli vicino al tris! Ancora Mertens serve in profondità Hamsik, lo slovacco passa verso Higuain anticipato per u n soffio.

28′ – Pericoloso il Wolfsburg! Ancora palla imbucata verso Schurrle lasciato tutto solo causa una voragine nella difesa azzurra, Britos anticipa per un soffio Dost e concede l’angolo. Dal corner ci prova Naldo di testa con la palla di poco alta.

26′ – Wolfsburg sotto shock, ora i tedeschi stanno accusando il colpo e il Napoli riesce a gestire meglio il pallone.

22′ – Straordinario Maggio che protegge palla e la fa passare tra Schurrle e Luiz Gustavo servendo il Pipita, Higuain con un passaggio millimetrico serve Hamsik in area che con il destro batte ancora Benaglio. 0-2!

22′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL DEL NAAAAAAAAAAPOOOOOOOOOLIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! HAAAAAAAAMSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIKKKKKKKKK!!!!!!!!!!

21′ – Ha ripreso il proprio posto in campo Mertens. Il Napoli ora prova a gestire con più tranquillità il vantaggio acquisito.

18′ -Scontro tra Mertens e Dost con il belga del Napoli che rimane a terra dolorante al capo.

16′ – Ancora Napoli! Higuain servito ancora lungo entra in area e da posizione defilata prova il destro, Benaglio si oppone in qualche modo ma sulla respinta nessun azzurro è lesto e la palla viene recuperata dal Wolfsburg.

14′ – Straordinario contropiede del Napoli con Mertens che lancia lungo per Higuain: il Pipita brucia Rodriguez, controlla il pallone e fa secco Benaglio con il destro. Proteste tedesche per una presunta posizione di fuorigioco del Pipita e per un presunto fallo di mano sul controllo, l’arbitro però convalida la rete. 0-1!

14′ – GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL NAAAAPOOOOLIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! HIIIIIIGGUUUUUUAAAAAAIIIIIIINNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10′ – Si è fatto vedere anche il Napoli con un buon contropiede orchestrato da Higuain e Callejon, lo spagnolo serve Maggio che viene chiuso in angolo da Naldo. Dal corner nulla di fatto.

9′ – Occasione Wolfsburg! La circolazione del pallone da parte dei tedeschi ha provocato un buco nella difesa partenopea nel quale si è inserito Luiz Gustavo che ha poi scaricato sull’esterno per De Bruyne, il belga ha provato a servire Dost ma è stata fondamentale la chiusura di Inler in ripiegamento.

8′ – Tiro da oltre 30 metri di Naldo che però è centrale e permette la facile parata di Andujar.

7′ – Il pressing dei calciatori di casa è efficace, cosa che non permette a Inler e David Lopez di giocare il pallone. Wolfsburg costantemente in possesso di palla.

5′ – Buon tiro con il mancino di Rodriguez che però si perde a lato, Andujar c’era.

5′ – Punizione pericolosa per il Wolfsburg a causa di un fallo di mano di David Lopez pochi metri fuori l’area di rigore.

4′ – Fatica il Napoli a giocare il pallone a terra a causa della forte pressione dei tedeschi.

2′ – Manovra la squadra di casa in questi primi minuti, cross dalla destra di Vierinha con Dost anticipato in due tempi da Andujar.

1′ – Cominciato il match!

21:02 – Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, tra pochissimo il fischio d’inizio. Parte l’inno dell’Europa League.

20:45 – Importanti dichiarazioni del ds azzurro Bigon che ha parlato della gara di questa sera, indicando chi secondo lui sarà decisivo, e tornando sulla delicata questione del ritiro (clicca qui per leggere).

20:15 – Gli azzurri scenderanno in campo con la maglia perfect denim, la cosiddetta “maglia jeansata” che spesso è stata utilizzata quest’anno in Europa League.

20:10 – Sono già aperti i cancelli della Volkswagen Arena, tanti i tifosi azzurri che saranno presenti sugli spalti. Addirittura si pensa circa 4000 visto i tanti napoletani di Germania che hanno deciso di seguire la propria squadra del cuore. Il pubblico di fede tedesca, così come di solito, entrerà pochi minuti prima del calcio d’inizio. Previsto il tutto esaurito.

Cambi annunciati quelli che ha adoperato Rafa Benitez per l’importantissima gara di Europa League contro il Wolfsburg, il tecnico spagnolo infatti rispetto alla gara con la Fiorentina lascia fuori Strinic (che non può essere utilizzato in questa gara) e Koulibaly in difesa, Gargano a centrocampo e Gabbiadini in avanti. Dunque in porta c’è Andujar; difesa a quattro con Maggio, Albiol, Britos e Ghoulam. La coppia di centrocampo sarà formata dal duo InlerDavid Lopez mentre sulla trequarti agiranno Callejon, Hamsik e Mertens; unica punta il Pipita Higuain. Non vanno neanche in panchina De Guzman e Zapata. Tutto confermato in casa tedesca con Hecking che si affida a tutti i sui big per avere la meglio del Napoli con Caligiuri, De Bruyne e Schurrle alle spalle della punta Bas Dost.

Ecco le formazioni ufficiali:

WOLFSBURG (4-2-3-1): Benaglio; Vieirinha, Naldo, Knoche, Rodriguez; Luiz Gustavo, Guilavogui; Caligiuri, De Bruyne, Schurrle; Dost.

A disposizione: Grün, Schäfer, Klose, Perisic, Träsch, Bendtner, Arnold. Allenatore: Hecking.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

A disposizione: Rafael, Henrique, Koulibaly, Jorginho, Gargano, Gabbiadini, Insigne. Allenatore: Benitez

È finalmente giunto il giorno della gara più attesa, quella che può decidere le sorti di una stagione e che può mandare l’annata sull’orlo di un disastro oppure aprire le porte a quello che sarebbe un vero e proprio trionfo. È finalmente arrivato il giorno di Wolfsburg-Napoli. I tedeschi sono considerati la squadra più forte di questa Europa League, tanti i campioni che compongono la rosa di mister Hecking: da De Bruyne a Schurrle, passando per Luiz Gustavo e Naldo. Una vera e propria corrazzata la formazione tedesca che in Bundesliga occupa il secondo posto dietro soltanto ai marziani del Bayern Monaco. Il Napoli, dal canto suo, arriva da una vittoria importante in campionato che ha portato un po’ di serenità nell’ambiente dopo le critiche piovute nell’ultimo periodo, questo servirà per affrontare la formazione della Volkswagen con la giusta mentalità. La squadra di Benitez avrà l’opportunità di giocarsi la gara di ritorno in casa davanti al proprio pubblico, ma come lo stesso tecnico spagnolo ha più volte ricordato (e lui di coppe ne sa qualcosa), è nella gara d’andata che spesso si compiono i giochi. Dunque massima concentrazione e prudenza, la strada per Varsavia passa inevitabilmente dall’esito di questa gara.

Amici di SpazioNapoli buonasera e benvenuti al live testuale di Wolfsburg-Napoli, gara d’andata dei quarti di finale di Europa League.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE EUROPA LEAGUE - Wolfsburg-Napoli 1-4 (14' Higuain, 22', 63' Hamsik, 76' Gabbiadini, 78' Bendtner): finale! Napoli vittorioso per la prima volta in Germania e semifinale più vicina!

Impostazioni privacy