Bigon: “In ritiro ci siamo parlati per provare a fare meglio, ma la nostra professionalità non è mai stata in discussione. Ecco chi sarà decisivo”

A pochi minuti dall’inizio dell’importantissimo match con il Wolfsburg ha parlato il ds dei partenopei Riccardo Bigon che, ai microfoni di Mediaset Premium, ha rilasciato interessanti dichiarazioni difendendo la professionalità della squadra, messa in discussione nelle ultime settimane. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

La squadra e il gruppo non hanno mai perso, siamo sempre stati attaccati a questa maglia. Nelle gare con Roma, Lazio ed Atalanta abbiamo fatto bene ma non è bastato per vincere, bisogna fare di più. Dopo aver parlato con l’allenatore e con la squadra ci siamo riuniti e abbiamo deciso di fare di tutto per migliorare la situazione.

Ci sono molti tifosi del Napoli stasera, questo è un motivo d’orgoglio. Wolfsburg è una città con tanti italiani e napoletani, faremo di tutto per dare loro una grande soddisfazione.

Le tante voci su Benitez? È molto concentrato sul finale di stagione e su questa gara, le voci sul suo futuro non le ascoltiamo. Ritiro? Abbiamo deciso, dopo aver parlato con l’allenatore, che la cosa più importante era il bene del Napoli. La professionalità del gruppo non è in discussione e la risposta in effetti c’è stata. Non ne avevo dubbi.

I due ruoli chiave potranno essere quelli occupati da De Bruyne e Hamsik, in quella posizione possono sfruttare eventuali spazi che si apriranno ma dovranno dare anche copertura e una mano al centrocampo. Il Wolfsburg è una squadra forte e credo assisteremo ad una partita dove entrambe vorranno vincere.

Abbiamo fatto tanti errori individuali, e molti ne faremo ancora. Fa parte del gioco. Non dimentichiamo che affrotiamo anche grandi squadre. Magari il problema può essere accentuato dal fatto che, soprattutto negli ultimi due anni, giochiamo più per trovare il gol che per difenderlo.

Finale anticipata? Non so che senso abbia perché è un quarto di finale. Quello che è vero è che le due formazioni sono sicuramente di altissimo livello“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bigon: "In ritiro ci siamo parlati per provare a fare meglio, ma la nostra professionalità non è mai stata in discussione. Ecco chi sarà decisivo"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy