CRC, Ferlaino: “Quello di Maradona fu un acquisto difficile, vi racconto alcuni aneddoti”

Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio CRC in merito ad alcuni aneddoti del passato azzurro: “Ho dedicato la mia vita interamente al Napoli, avrò visto almeno 3000 partite degli azzurri. L’arrivo di Maradona fu permesso da tante condizioni favorevoli e poi volevo assolutamente portarlo a Napoli per vincere qualcosa, perché così avremmo aumentato il profitto ed il tetto ingaggi. Prima di lui la squadra si era avvicinata tante volte alla vittoria finale del campionato italiano, ma non avevamo ancora lo spirito vincente e spesso sbagliavamo le partite decisive. Con l’argentino invece anche i compagni di squadra si sentivano più sfrontati e sicuri”.

“Ai tempi gli utili degli industriali venivano investiti nel calcio, ma il Napoli non ha mai vissuto una situazione del genere. Per questo gli acquisti di Maradona, Bagni, Careca, Giordano, Alemao ci hanno fatto un po’ soffrire negli anni successivi”.

Su Maradona: “Su di lui giovavano troppe responsabilità, ma si può dire che un giocatore qualunque avesse più problemi di Diego. Portarlo qui non è stato assolutamente facile, ed anzi, trattenerlo lo è stato ancora di più poiché gli dovemmo costruire una squadra adeguata. Lui giocava sempre per vincere”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » CRC, Ferlaino: "Quello di Maradona fu un acquisto difficile, vi racconto alcuni aneddoti"

Impostazioni privacy