MERCATO – Due giovani talenti monitorati per l’attacco del futuro

Si pianifica il Napoli del futuro che probabilmente non avrà in panchina Rafael Benitez: il presidente De Laurentiis avrebbe espresso il desiderio di rafforzare la squadra con dei giocatori giovani, ma già pronti per una grande piazza come quella napoletana e ha mandato gli osservatori della società alla ricerca di profili che rispecchino questo identikit.

Gli uomini dello scouting azzurro hanno rivolto le loro attenzioni su due “campioncini” da poter coltivare per quanto riguarda il reparto avanzato: si tratta del già noto Jesè Rodriguez, canterano del Real Madrid che ha già collezionato un cospicuo numero di presenze con la camiseta blanca, e del “craque” argentino Franco Emanuel Cervi in forza al Rosario Central, squadra in piena lotta per le posizioni di vertice nella Primera Division.

Lo spagnolo tramite il suo agente Aranzazu Carvajal, avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento: il manager ha infatti già instaurato i primi contatti con i galacticos e con i club interessati al suo assistito, proponendo una formula d’aqcuisto simile a quella che ha portato Morata alla Juventus, ovvero prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Napoli è destinazione gradita al talentuoso iberico, ma ci sono da registrare gli interessamenti di società spagnole e inglesi, nonchè della Sampdoria, che studia grandi colpi in caso di conquista di un posto in Europa.

L’argentino invece, paragonato in patria a Dybala, è un prospetto tutto da scoprire. Classe 1994, soprannominato El Chucky, ricorda per fisico e qualità l’attaccante del Palermo. Ha un contratto in scadenza nel 2016 e 8 presenze nel massimo campionato albiceleste con la casacca della società di Santa Fè. Valutazione attorno a i 4 milioni e ingaggio relativamente basso per Cervi, possibile obiettivo del Napoli in futuro che in attacco sembra voler sempre più parlare spagnolo, in attesa della decisione definitiva per la panchina.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » MERCATO - Due giovani talenti monitorati per l'attacco del futuro

Impostazioni privacy