“Il gol di Higuain era difficile da vedere, gli arbitri di porta servono ad altro”

In queste ore si è molto discusso sull’episodio del gol-non gol che ha visti protagonisti Higuain e l’assistente di porta Di Bello che, nella gara con la Fiorentina, non ha ravvisato la rete del Pipita pur essendo a pochi metri dal pallone. In merito a questo argomento ha detto la sua l’ex arbitro Andrea De Marco, oggi commentatore Mediaset, che ha parlato a Radio Crc:

Il gol di Higuain a velocità normale, ad occhio nudo, è difficile da vedere. Su situazioni come quella di ieri è necessario utilizzare la tecnologia, il giudice di porta serve per valutare altre occasioni di gioco, per aiutare l’arbitro. Durante l’intervallo, quando arbitravo, preferivo tenere il telefono spento proprio per non sapere di eventuali errori e per non farmi così condizionare.

Il campionato si è riaperto, almeno per quale che riguarda alcune posizioni della classifica. La gara con il Wolfsburg? Credo che il Napoli possa giocarsela alla pari con i tedeschi, i partenopei hanno tutte le caratteristiche per arrivare in finale, inoltre sappiamo che gli azzurri nelle gare di coppe sanno esaltarsi“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Il gol di Higuain era difficile da vedere, gli arbitri di porta servono ad altro”

Impostazioni privacy