PRIMAVERA – Pioggia di gol a Sant’Antimo, le pagelle di Napoli-Avellino

Pioggia di gol al centro sportivo di Sant’Antimo. La primavera del Napoli si impone con il roboante risultato di 7-2 nel derby campano contro l’Avellino. Un’ottima prestazione per gli azzurri, anche se il banco di prova non era di quelli più impervi. Terza vittoria consecutiva che proietta la squadra di Saurini in una corsa all’ultimo grido per i playoff.

Ecco le pagelle degli azzurrini:

CONTINI 5 – Una giornata apparentemente tranquilla per l’estremo difensore azzurro il quale non viene mai chiamato in causa dagli avversari. Ci pensa da solo a complicarsi la vita avventurandosi in un pericoloso dribbling in area che dà vita al primo gol degli ospiti.

(Dal 65’ GIONTA) 5.5 – Saurini gli concede minuti a risultato già acquisito. Appare indeciso in alcune circostanze, in particolare nella seconda rete subita dagli azzurri.

GIRARDI 6 – Partita ordinata. Si limita a gestire le poche folate offensive dei calciatori irpini. Nel secondo tempo alza il baricentro della propria azione e supporta maggiormente la manovra.

MANGIAPIA 6 – Gli attaccanti ospiti si affacciano sporadicamente nella metà campo partenopea. Porta a termine la gara senza grosse sbavature.

LUPERTO 6.5 – Vale lo stesso discorso del compagno di squadra, però il centrale leccese è bravo ad uscire palla al piede in più di un’occasione, impostando il gioco già dalla retrovia.

ANASTASIO 6.5 – Nel primo tempo è tra i migliori. Costante la sua spinta sull’out sinistro, da uno assist nasce il primo gol di Persano. Nel secondo tempo si vede di meno ma la sua prestazione è comunque più che positiva.

PREZIOSO 7 – Solita grinta e agonismo in mezzo al campo. È  una diga davanti alla difesa ed è sempre pericoloso quando si porta nell’area di rigore avversaria. Trova la gioia personale siglando la rete del provvisorio 5-1.

DE SIMONE G. 7 – Una delle prestazioni migliori della sua stagione. È sempre presente nel gioco azzurro, fornendo sia qualità che quantità. Apre le marcature di giornata con una perfetta conclusione dal  limite, imparabile per il portiere Rizzo.

(Dal 72’ SELVA SV)

PALMIERO 7.5 – Il metronomo del centrocampo azzurro appare particolarmente ispirato fin dalle prime battute. Detta con maestria i tempi del gioco, imbeccando sempre con precisione i compagna. Bisogna aspettare il 50’ per assistere al suo primo ed unico passaggio sbagliato della partita. Una prestazione che rasenta la perfezione.

BIFULCO 8 – Match di elevata qualità per l’esterno di Ottaviano. Il suo nome è in cima al corposo tabellino di giornata con due gol e un assist.

(Dal 57’ CICERELLO 6 – Entra bene nel match, voglioso di mettersi in mostra ma non ha particolari occasioni)

PERSANO 8 – Rapace e letale in area come pochi in questa seconda parte di stagione. L’attaccante ex Lecce ha trovato finalmente la giusta continuità realizzativa. Oggi una doppietta e mezzo per lui con due gol certi (di cui uno spettacolare) e uno condiviso con Gaetano.

GAETANO 7.5 – L’esterno azzurro è in un ottimo momento di forma. Dopo la bella prestazione di Bari, condita da gol decisivo, si ripete anche quest’oggi. È spina nel fianco costante nella difesa dei lupi.

Dagli inviati a Sant’Antimo, Andrea Gagliotti e Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Pioggia di gol a Sant'Antimo, le pagelle di Napoli-Avellino

Impostazioni privacy