Gazzetta – Benitez, dai trionfi ad un quasi fallimento tra i motivi ed i possibili sostituti

Il quotidiano La Gazzetta dello Sport si scaglia pesantemente contro il Napoli questa mattina. La sconfitta di ieri sera contro la Lazio non solo non è andata giù a tutto l’ambiente partenopeo, ma ha scatenato anche forti polemiche, mettendo in discussione tutto il progetto del club.

ULTIMA SPIAGGIA. L’Europa League. Ecco quello che rimane ai partenopei in una stagione che era partita in maniera diversa e che ci si auspicava potesse portare a qualcosina in più. Come si legge sul quotidiano, il tecnico madridista aveva, senza mezzi termini, il dovere di fare qualcosa in più con la rosa che gli è stata messa a disposizione: puntare allo Scudetto.

BIENNIO FALLIMENTARE. Così titola il giornale rosa. Le due coppe del 2014, Supercoppa Italiana e Coppa Italia da sole non bastano per appagare l’appetito dell’ambiente partenopeo. Solo l’eventuale conquista dell’Europa League renderebbe positiva o meno fallimentare, che dir si voglia, la stagione di Benitez e di tutto il Napoli.

CANDIDATI ALLA PANCHINA. Visti i continui problemi che non sembrano volersi allontanare dall’ambiente partenopeo il patron De Laurentiis si sta muovendo per trovare un sostituto per la panchina azzurra. Questo tira e molla sembra aver stufato il massimo dirigente che ha sempre come pallino il tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic, capace di portare la doria dal penultimo posto ai possibili preliminari di Champions. Il tecnico serbo ha però altre pretendenti e allora il Napoli potrebbe puntare forte su Montella o su Spalletti. 

NOMI NUOVI. Sono più che altro degli outsider. Si tratta di due tecnici non di primissima fascia, come Sarri e Di Francesco. Il tecnico del Sassuolo venne scartato già tempo fa dal patron partenopeo che scelse Donadoni per il dopo Reja. L’ultimo nome è quello di Pioli, che però difficilmente potrà lasciare Formello vista la splendida stagione.

Insomma, l’avventura di Rafa Benitez è arrivata ai titoli di coda. Bisognerà vedere se questo film sarà ricordato in maniera positiva oppure no.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Gazzetta – Benitez, dai trionfi ad un quasi fallimento tra i motivi ed i possibili sostituti

Impostazioni privacy