Il Messaggero – Roma, attacco da inventare: è il momento di un colombiano

La situazione in casa Roma è tutt’altro che ottimale in vista di un match, come quello di sabato, che può essere davvero il giro di boa per la stagione in corso. Garcia ha tantissimi problemi in gran parte dei reparti, ma l’attacco è quello che lo preoccupa di più.

ATTACCO IN CRISI- Un attacco da rifare. Gervinho rimarrà out tre settimane per una lesione di primo grado alla coscia destra. Doumbia, pur richiamato in anticipo a Trigoria per essere sottoposto a un lavoro specifico, è ancor lontano dalla miglior condizione atletica e Totti anche ieri ha svolto un allenamento personalizzato. Il capitano giallorosso oggi dovrebbe svolgere parte della seduta con la squadra per poi domani partecipare all’intero lavoro tecnico-tattico, in tempo per essere (almeno) convocato. È chiaro però che non potrà essere al top. Rimangono dunque a disposizione di Garcia, Iturbe, Ibarbo e Ljajic.

IL MOMENTO DI IBARBO-  Il colombiano, arrivato in prestito dal Cagliari a gennaio per 2,5 milioni e da riscattare a giugno per altri 12,5 si è allenato bene e ha guadagnato punti su tutti i compagni di reparto. Sinora è stato costretto a rimanere ai box per una lesione al polpaccio e per un problema al ginocchio destro. In due mesi ha giocato appena 17 minuti in coppa Italia con la Fiorentina al suo arrivo e tre minuti in campionato con il Cesena nell’ultimo turno di campionato. Sabato, però, potrebbe toccare a lui. Tra l’altro Ibarbo pur non essendo un goleador (21 gol in 208 presenze in carriera con le squadre di club) ha nel Napoli una delle sue vittime preferite. Gli ha già segnato infatti due volte: la prima nel 2012-13, Napoli-Cagliari 3-2. L’altra nel girone d’andata di quest’anno, quando vestiva ancora la maglia rossoblù nel 3-3 rocambolesco del San Paolo. Una partita che Benitez ricorderà a lungo. Avanti di due gol, il tecnico spagnolo non aveva fatto i conti con il colombiano che prima ha accorciato le distanze (2-1) e poi ha regalato l’assist del 3-3 a Farias, risultando altresì il migliore in campo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Messaggero – Roma, attacco da inventare: è il momento di un colombiano

Impostazioni privacy