Nazionali, oggi in campo 7 azzurri: un giocatore preoccupa Benitez

Ultima tranche di partite delle varie nazionali e poi i giocatori partenopei torneranno alla base per preparare al meglio la sfida con la Roma.

Alle 18 aprirà le danze Gokhan Inler con Svizzera-Usa. Il mediano ex Udinese ha già collezionato 90’ contro l’Estonia e Petkovic non ha intenzione di privarsene nemmeno oggi.

Più tardi, alle 20,30, toccherà a Marek Hamsik, di scena in Slovacchia-Repubblica Ceca. Anche il capitano del Napoli ha giocato un’intera gara venerdì e stasera potrebbe ripetersi. In campo anche Raul Albiol e Jonathan de Guzman, nel “derby azzurro” tra Spagna e Olanda (ore 20,45). Il primo sarà quasi certamente in campo dal 1’, il mediano degli Orange dovrebbe partire ancora dalla panchina. Entrambi a quota zero minuti nella prima gara.

Alla stessa ora altre due partite. L’amichevole Italia-Inghilterra, con Manolo Gabbiadini che troverà spazio probabilmente nella ripresa. Eder-Pellè, la coppia titolare scelta e annunciata da Antonio Conte, nonostante le ottime prestazioni in campionato del numero 23 del Napoli. Poi Israele-Belgio, match valido per le qualificazioni ad Euro 2016. Dries Mertens, entrato solo nel finale nella scorsa partita, dovrebbe essere schierato dall’inizio con De Bruyne e Hazard.

Chiuderà la giornata Gonzalo Higuain, impegnato all’1,30 di notte (a cavallo tra martedì e mercoledì) in Argentina-Ecuador. L’ex Real Madrid potrebbe essere risparmiato dal Tata Martino, ma in ogni caso tornerà in Italia soltanto giovedì mattina, a soli due giorni dal big match con la Roma. È questo ciò che preoccupa maggiormente Benitez. Il tecnico spagnolo è certamente sollevato dopo i recuperi di Gargano, Strinic e Insigne, ma rivedrà molti dei suoi giocatori a pochi giorni dal grande giorno.

@AndreaGagliotti

Home » Copertina Calcio Napoli » Nazionali, oggi in campo 7 azzurri: un giocatore preoccupa Benitez

Impostazioni privacy