NAZIONALI – 90′ per Higuain, Mertens e Gabbiadini nel finale: ecco il resoconto delle partite degli azzurri

Questa sera hanno giocato le nazionali di ben quattro azzurri.

L’Italia ha pareggiato in trasferta contro la Bulgaria nel match valido per la qualificazioni agli Europei del 2016. Azzurri inizialmente in vantaggio con l’autorete di Minev. Poi pareggio dei bulgari con Popov e raddoppio di Micanski. Nella ripresa il 2-2 di Eder. Manolo Gabbiadini è entrato al 77′ al posto di Antonelli, rendendosi subito pericoloso più di una volta. Prima con una palla al centro dal calcio d’angolo che ha creato non pochi problemi alla difesa avversaria. Poi con una grandissima occasione al 86′: l’attaccante azzurro viene servito al centro dell’area, stoppa il pallone, si gira perfettamente e conclude con il sinistro sfiorando il palo.

Il Belgio di Dries Mertens  ha annientato il Cipro, vincendo 5-0. L’ala del Napoli ha fatto il suo ingresso in campo al 70′, sostituendo Eden Hazard, toccando pochi palloni.

Jonathan de Guzman è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti di Olanda-Turchia (terminata 1-1)

Gonzalo Higuain, unico azzurro sceso in campo dal 1′, ha vinto due a zero con la sua Argentina nell’amichevole contro El Salvador. Il numero 9 partenopeo ha giocato l’intero match rendendosi pericoloso in più di un’occasione. Al 3′ svetta di testa, non inquadrando però lo specchio della porta. Poi è bravissimo al 50′: tiro dalla distanza e sfera di gioco a pochi centimetri dal palo sinistro.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » NAZIONALI - 90' per Higuain, Mertens e Gabbiadini nel finale: ecco il resoconto delle partite degli azzurri

Impostazioni privacy