Di Marzio: “Scouting azzurro al lavoro a prescindere dal tecnico, due nomi sono in controtendenza. Contattati quattro allenatori, sulla permanenza di Bigon…”

Il giornalista Sky ed esperto di calciomercatoGianluca Di Marzio, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte facendo il punto sugli obiettivi di mercato azzurro e sull’immancabile toto allenatore.

Questo quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Il lavoro dello scouting del Napoli è a monte, ogni valutazione viene fatta qualunque sia il tecnico per la prossima stagione. Darmian è un giocatore in tal senso, può essere utilizzato sia se si giochi a 4 che a 3 in difesa, estremamente duttile, può rendere bene sia a destra che a sinistra. Sono da valutare le richieste del Torino. Discorso diverso per Valdifiori, un suo impiego in un centrocampo a 2, come quello di Benitez, non avrebbe molta logica, è abituato a giostrare in un centrocampo composto da tre uomini. Il giocatore dell’Empoli è da considerare un vero e proprio cruccio del presidente, dubito che Bigon abbia pressato per questo acquisto”.

Sul nodo tecnico: “Al momento non mi risultato top club inglesi pronti a puntare sull’allenatore del Napoli per la prossima stagione. Una sua permanenza in azzurro non è da escludere assolutamente, così come un periodo di stop, rimanendo fermo ai nastri di partenza della prossima stagione. Aurelio De Laurentiis, come giusto, sta comunque sondando il terreno: telefonate, sondaggi, per vagliare le disponibilità dei tecnici di sua gradimento. Il patron azzurro l’ha fatto con Spalletti, mi risulta anche un’importante offerta a Simeone, piccoli abboccamenti anche con Mihaijlovic e Montella“.

Una riflessione anche sul fronte dirigenziale: “Non ho riscontri su un’eventuale partenza di Bigon“. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Marzio: “Scouting azzurro al lavoro a prescindere dal tecnico, due nomi sono in controtendenza. Contattati quattro allenatori, sulla permanenza di Bigon…”

Impostazioni privacy