De Laurentiis ha individuato l’identikit ideale per il dopo Benitez: ecco di chi si tratta

Aprile è alle porte e rischia di essere il mese più importante per il presente ed il futuro del Napoli. Oltre al tour de force che attende gli azzurri, Benitez, come promesso qualche mese fa, rivelerà il proprio futuro e la volontà o meno di proseguire nel progetto partenopeo. La volontà di De Laurentiis è che il tecnico spagnolo rimanga al proprio posto ma intanto si guarda intorno alla ricerca di eventuali validi sostituti che possano portare il Napoli sempre più in alto.

Secondo l’edizione odierna de Il Roma il favorito, al momento, sembra essere Luciano Spalletti, l’ex allenatore di Roma e Zenit San Pietroburgo assicurerebbe, innanzitutto, una continuità a livello di modulo, di fatti, come Benitez, il tecnico toscano adotta il 4-2-3-1.

BACHECA – Spalletti ha conquistato nella sua carriera una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana con la Roma mentre con lo Zenit ha vinto due campionati, una Coppa di Russia ed una Supercoppa di Russia, poco in confronto al palmares di Benitez ma tanto quanto basta per capire che la sua è comunque una mentalità vincente.

GIOCO E PIAZZA – Il tecnico di Certaldo piace a De Laurentiis anche per il gioco che sa far esprimere alle sue formazioni, la sua Roma è ancora ricordata come una delle più spettacolari di sempre e proprio la sua esperienza capitolina rappresenta un altro vantaggio nella corsa alla panchina partenopea. La pressione di una piazza come quella giallorossa è simile a quella a cui è sottoposto un allenatore quando siede sulla panchina del Napoli e, considerate le polemiche infuocate di questa stagione, servirà un tecnico capace di tenere le redini della squadra e dell’ambiente per lottare sino all’ultimo senza amnesie.

MERCATO E FUTURO – Qualora la scelta ricadesse su Spalletti, il presidente dovrà accontentarlo anche in fase di mercato con la riconferma dei big e il rafforzamento della rosa. Spalletti non è un ripiego per il dopo Benitez, ma un allenatore di personalità e carisma che sarebbe un degno sostituto del tecnico spagnolo. De Laurentiis lo sa ed è pronto a potenziare la rosa per lottare per lo scudetto il prossimo anno, con o senza Benitez.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » De Laurentiis ha individuato l’identikit ideale per il dopo Benitez: ecco di chi si tratta

Impostazioni privacy