Tre competizioni, tour de force infernale: per il Napoli arriva un aprile di passione

Sarà un aprile di passione, non solo per la Pasqua che cadrà nei primi giorni del mese ma anche per il cammino che il Napoli si troverà ad affrontare. Lungi dall’essere blasfemi, ma le gare che si troveranno ad affrontare gli uomini di Benitez saranno fondamentali per l’intera stagione azzurra. Tre i fronti in cui il Napoli è impegnato e in piena lotta per portare a casa il risultato pieno.

In campionato, dopo la sconfitta di Verona, è diventata più dura la battaglia per arrivare al secondo posto ma gli azzurri hanno la possibilità di giocarsi il tutto per tutto tra le mure amiche. Infatti arriveranno al San Paolo, dopo la gara all’Olimpico contro la Roma il 4 aprile, nell’ordine: la Fiorentina (il 12) e la Sampdoria (il 26). Nel mezzo (il 19) la partita in casa del Cagliari e a chiudere la sfida di Empoli del 29. È probabile che la gara contro i sardi e quella contro i blucerchiati vengano posticipate per gli impegni europei degli azzurri. La Lazio, attualmente al terzo posto, giocherà a Fuorigrotta nell’ultima giornata di campionato.

I biancocelesti di Pioli, però, sfideranno il Napoli già nella gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia l’8 aprile. Il match di andata all’Olimpico si concluse con il punteggio di 1-1. Risultato che vede gli azzurri leggermente favoriti nella conquista della finalissima della competizione nazionale.

Aprile sarà anche il mese decisivo per il cammino in Europa League. La squadra partenopea, grazie al pareggio di Mosca, ha riconquistato dopo 26 anni la possibilità di giocarsi l’accesso alle semifinali di una coppa europea. Sulla strada degli azzurri il Wolfsburg. La gara di andata si giocherà il 16 aprile in Germania mentre il ritorno al San Paolo è previsto per il 23.

Un cammino difficile e tortuoso ma che se affrontato con carattere e determinazione può essere portato a termine in maniera positiva su tutti e tre i fronti fino alla fine della stagione.

ROBERTO LONGOBARDI

Home » Copertina Calcio Napoli » Tre competizioni, tour de force infernale: per il Napoli arriva un aprile di passione

Impostazioni privacy