Napoli-Wolfsburg, c’è un precedente. In Europa il bilancio con le tedesche è in passivo

Il sorteggio di Nyon ha accoppiato Napoli e Wolfsburg nei quarti di finale di Europa League. Le due compagini si affrontano per la prima volta in una competizione europea: l’unico precedente risale al 3 agosto 2010, quando i tedeschi arrivarono al San Paolo per un’amichevole pre-stagionale.

Una serata di sport e spettacolo davanti a 50 mila spettatori, in cui furono esibite le nuove maglie per il campionato e presentato colui che trascinerà la squadra per i 3 anni successivi, Edinson Cavani. Il match terminò 2-1 a favore degli azzurri, con le marcature di Dossena ed Hamsik per il Napoli, Dzeko per i tedeschi.

Per quanto riguarda i match ufficiali invece, il Napoli ha affrontato 16 volte una squadra tedesca nelle competizioni europee, totalizzando 4 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Nelle ultime due occasioni arrivarono altrettante eliminazioni dalla Coppa Uefa: contro il Werder Brema nella stagione 89/90 e contro il Francoforte nella stagione 94/95.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Wolfsburg, c'è un precedente. In Europa il bilancio con le tedesche è in passivo

Impostazioni privacy