La difesa non offre sicurezze e lo dimostra anche Andujar, la serata di Verona è drammatica

Sicuramente ciò che risalta maggiormente dalla disfatta di Verona è la debolezza manifestata dal reparto difensivo azzurro. In precedenti uscite era stato Andujar a metterci una pezza in alcune occasioni, ma al Bentegodi anche lui non è apparso sicuro negli interventi e tranquillo nella testa, rimettendo in discussione le gerarchie nel ruolo di portiere del Napoli che ormai sembravano definitivamente delineate con Rafael retrocesso a seconda scelta.

IL TURN OVER DIFENSIVO – Sembra non portare giovamento la rotazione tra i difensori azzurri attuata da mister Benitez. Britos Mesto hanno fornito prove molto deludenti, con l’uruguaiano in grado di farsi saltare nello stretto dallo spauracchio Luca Toni, non esattamente un maestro del dribbling, mentre il terzino destro è stato forse il peggiore in campo, surclassato su ogni piano da Juanito Gomez Halfredsson e probabilmente non in condizioni atletiche ottimali. Tuttavia, anche quei giocatori che nel corso della stagione hanno avuto maggiore continuità non hanno offerto l’apporto sperato: Albiol ieri non è mai stato il leader della difesa partenopea, Ghoulam male in fase di contenimento, leggermente meglio in quella di spinta per una gara comunque sotto tono. Il poco filtro a centrocampo di certo non ha agevolato il compito alla retroguardia, che però non ha fatto molto per salvare la barca napoletana, affondata sotto i colpi gialloblu.

GLI ERRORI DI ANDUJAR – Il portiere argentino ci ha messo del suo: l’uscita tutt’altro che impeccabile sul primo gol ha permesso al bomber Toni di sbloccare l’incontro; non all’altezza anche in altre circostanze, come quando è intervenuto totalmente a vuoto consentendo alla sfera di giungere tranquillamente di nuovo tra i piedi di Toni che nell’occasione lo grazia. Insicuro anche nei rinvii, l’argentino forse per la prima volta in stagione fornisce una prestazione negativa; Rafael in panchina assiste e freme per una nuova occasione, il Napoli, invece, volge i suoi pensieri sul mercato: previsto il ritorno di Sepe Karius sempre nel mirino.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La difesa non offre sicurezze e lo dimostra anche Andujar, la serata di Verona è drammatica

Impostazioni privacy