PRIMAVERA – Gli azzurrini tornano alla vittoria: le pagelle di Napoli-Catania

Il Napoli torna alla vittoria dopo la batosta rimediata a Vicenza e il passo falso in casa contro il Latina. Una prestazione convincente quella dei ragazzi di mister Saurini che superano 3-0 il Catania, quarto in classifica. Successo importante per riavvicinarsi alla zona play off.

Contini 6 – Non corre grossi pericoli. È attento in un paio di circostanze nelle uscite alte.

Girardi 6,5 – Abbina bene le due fasi di gioco. Sicuro e senza sbavature dietro, puntuale e costante nella metà campo avversaria.

Granata 7 – Sfrutta appieno la chance dal primo minuto concessagli da Saurini. Preciso in marcatura e bravo negli appoggi. Garantisce affidabilità e sicurezza alla squadra. Si toglie la soddisfazione del gol che porta in vantaggio gli azzurri. (Dal 77′  Anastasio s.v.)

Mangiapia 7 – Così come il suo compagno di reparto è autore di un’ottima prestazione, impreziosita pure in questo caso da una rete. Se il Napoli mantiene la porta inviolata dopo svariate partite è anche merito loro.

Guardiglio 6, 5 – Spinge tanto e accompagna la manovra offensiva. Bravo nei cambi di gioco, non sbaglia praticamente nulla nel corso della gara.

Prezioso 6 – Appare piuttosto nervoso nella fase centrale del primo tempo quando gli animi si scaldano a causa di un paio di interventi duri degli ospiti. È comunque ordinato e grintoso in mezzo al campo, ma manca di brillantezza nel passaggio finale.

Palmiero 7 – Il capitano riprende le redini del centrocampo azzurro. Dai suoi piedi parte praticamente ogni azione. Molto preciso nei passaggi, detta con saggezza i tempi di gioco. Suo l’assist per il gol di Mangiapia che chiude la partita. (Dall’ 85′ De Simone F. s.v)

De Simone G. 6 – Incide di più nella prima frazione di gioco, sfiorando il gol in un paio di occasioni. Cala leggermente nella ripresa, ma la sua prestazione è ugualmente sufficiente.

Bifulco 6,5 –  Accende il suo genio solamente a tratti, ma quando lo fa diventa devastante. Il secondo gol è da dividere equamente con Persano. La sua presenza in campo è ormai sinonimo di garanzia. (Dall’ 88′ Cicerello s.v.)

Persano 6,5 – Lotta e sgomita come suo solito, prezioso nel far salire la squadra e nella gestione della palla. Trova la gioia personale confermando il buon momento realizzativo.

Gaetano 7,5 – Il migliore. Gara praticamente perfetta per il numero 11 azzurro. È imprendibile sulla fascia e fa ammattire i difensori etnei con i suoi dribbling ubriacanti. Non sbaglia un appoggio ed è il più pericoloso dei suoi. Si sacrifica anche in fase di ripiegamento recuperando molti palloni. Meriterebbe anche lui il gol.

Dagli inviati a Sant’Antimo, Andrea Gagliotti e Antonio Allard

Twitter: @AndreaGagliotti e @antonioallard1

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Gli azzurrini tornano alla vittoria: le pagelle di Napoli-Catania

Impostazioni privacy