Lippi: “Il Napoli ha un attacco stratosferico, gioca molto bene ma bisognerebbe migliorare un aspetto”

L’ex allenatore dell’Italia Campione del Mondo 2006, Marcello Lippi, è stato ospite negli studi di “Tiki Taka” su Italia 1,ha parlato anche del Napoli e della sua esperienza in riva al golfo da allenatore. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Benitez è certamente un grande allenatore, mi piace come gioca il Napoli. La sensazione che si ha vedendo gli azzurri è che quando gli attaccanti sono in forma possano far male a qualsiasi squadra ed in qualsiasi momento, riescono a creare tantissimo con azioni spettacolari. Peccato che poi quando la luce si spegne non si riesce ad avere la stessa forza in difesa per mantenere il risultato“.

Credo che il vero problema del Napoli sia quello di non riuscire a gestire il risultato. Purtroppo nel calcio moderno è impossibile pensare di giocare sempre novanta minuti ad altissimi livelli, ci sono momenti della gara dove bisogna respirare possibilmente senza subire. In questo aspetto gli azzurri devono ancora migliorare molto“.

Ho ricordi splendidi di Napoli, facemmo davvero una grande stagione anche se la società aveva qualche problema economico. La città poi era spettacolare, io vivevo a Posillipo e al mattino presto andavo con i pescatori per mare in un luogo magnifico: la Gaiola“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Lippi: "Il Napoli ha un attacco stratosferico, gioca molto bene ma bisognerebbe migliorare un aspetto"

Impostazioni privacy