I tre particolari dati di Napoli-Inter ed una curiosità legata ai calci di rigore

Al termine del match tra Napoli ed Inter tre statistiche importanti, riportate da OptaPaolo, riguardano la squadra azzurra e che fanno riflettere sul rendimento degli attaccanti ed il cammino del team partenopeo.

La prima riguarda Gonzalo Higuain . L’argentino ha siglato la sua seconda rete in Serie A da fuori area. La prima l’aveva messa a segno nel settembre 2013 sempre contro una squadra milanese; quella volta fu il Milan.

Un altro dato particolare, riguarda il penalty che ha poi deciso il pari interista. Il rigore fischiato per il fallo di Henrique su Palacio è il primo in questo campionato a sfavore del Napoli ma non solo. L’ultimo penalty contro gli azzurri era stato fischiato nell’ottobre 2013 nel match in casa della Fiorentina. Tra le mura domestiche addirittura dal maggio 2013, sempre contro l’Inter, un avversario non si presentava dagli 11 metri.

Infine, il più particolare che riguarda il capitano partenopeo. Marek Hamsik  infatti, non segnava un goal di testa in Serie A dal novembre 2012 contro il Genoa, qualità che un tempo, rappresentava una delle sue migliori peculiarità.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I tre particolari dati di Napoli-Inter ed una curiosità legata ai calci di rigore

Impostazioni privacy