RILEGGI LIVE COPPA ITALIA – Lazio-Napoli 1-1 (32′ Klose, 57′ Gabbiadini): Finita la gara! Il Napoli la recupera nella ripresa, qualificazione da decidere al ritorno

La diretta testuale di Lazio – Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Finisce 1-1 la sfida tra Lazio e Napoli all’Olimpico, gara che il Napoli ha meritatamente recuperato nella ripresa grazie ad un gol di Gabbiadini che ha risposto all’iniziale vantaggio biancoceleste di Klose. Grande prova del solito Higuain che ha sorretto il Napoli nei momenti più complicati della sfida e che ha propiziato la rete dell’ex Sampdoria. Nel finale De Guzman si divora la rete del successo. La qualificazione dunque resta aperta ma gli azzurri, di fronte al proprio pubblico, partiranno dal grosso vantaggio dell’aver pareggiato realizzando un gol fuori casa.

94′ – Finita la partita!

93′ – Ci ha provato Cataldi con un destro da fuori area, la palla esce con Andujar in pieno controllo.

91′ – Ancora Napoli! Inler ha provato dai 30 metri il destro affilato, Berisha si è disteso ed ha spedito in angolo.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

84′ – Pericolosa la Lazio ancora dagli sviluppi di calcio d’angolo con Mauricio che ha impattato di testa ma ha mandato fuori il pallone.

82′ – Ammonito Inler che ha fermato con una spallata Felipe Anderson.

80′ – Ancora un cambio per parte: nella Lazio esce Klose ed entra Perea, nel Napoli esce De Guzman ed entra Hamsik.

78′ – Ammonito Keita che ha steso Mesto che lo aveva saltato sulla destra.

76′ – Cambio nel Napoli: esce Britos ed entra Koulibaly.

75′ – Ancora grande occasione per il Napoli! Mertens ha stoppato un grandissimo pallone sulla sinistra con dribbling incorporato ai danni di Basta, palla al centro per De Guzman che tutto solo calcia addosso ad un calciatore della Lazio. Sul susseguente contropiede Britos si fa male per fermare Keita.

71′ – Un cambio per parte: nella Lazio esce Candreva ed entra Keita, nel Napoli esce Gabbiadini ed entra Callejon.

68′ – Ancora pericoloso il Napoli! Bella discesa sulla sinistra di Ghoualm che entra in area biancoceleste e crossa, Mauricio libera in angolo.

65′ – Ammonito Klose che appena ha potuto si è vendicato di Albiol commettendo un brutto fallo.

63′ – Altissima tensione tra le due formazioni in seguito ad un fallo di Albiol su Klose, l’arbitro fa proseguire per il vantaggio e appena la palla esce ammonisce lo spagnolo. Dunque ammonito Albiol.

61′ – Pericolosa la Lazio con Klose che ci ha provato dai 25 metri, Andujar alza in angolo.

58′ – Ammonito Gabbiadini per un fallo a centrocampo.

57′ – Bellissimo lancio di Mertens in profondità per Higuain: il Pipita salta Berisha ma si allarga troppo, prova comunque il tiro che però diventa un assist per Gabbiadini che mette dentro. 1-1!

57′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!! GAAAAAAAABBIIIIIAAADIIIINIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!

54′ – Ammonito Mesto per un fallo su Klose. Intanto ancora cori offensivi contro Napoli.

52′ – Napoli vicinissimo al pareggio! Gabbiadini ha provato il sinistro dal limite dell’area dopo una ribattuta, il pallone vene deviato ma Berisha compie un miracolo e salva la Lazio.

49′ – Traversa del Napoli! David Lopez ci ha provato di testa dagli sviluppi di calcio d’angolo, la palla scheggia la parte superiore della traversa ed esce.

47′ – Bell’azione manovrata del Napoli con il pallone verso Gabbiadini però leggermente lungo, l’ex Samp è costretto ad allargarsi e l’azione sfuma.

45′ – Iniziata la ripresa!

21:47 – Le squadre tornano in campo, tra poco l’inizio del secondo tempo.

Finisce il primo tempo tra Lazio e Napoli sul punteggio di 1-0. Tante le occasioni da ambedue le parti con Higuain che è andato vicino alla rete in un paio di circostanze, la Lazio però non è stata a guardare ed ha trovato il vantaggio con Klose dopo un bellissimo contropiede orchestrato da Felipe Anderson. Gara vivace ed aperta a qualunque risultato, gli azzurri possono ancora dire la loro.

46′ – Finito il primo tempo!

45′ – Concesso un minuto di recupero.

43′ – Risponde la Lazio! Ghoulam sbaglia clamorosamente il fuorigioco lasciando Klose solo all’interno dell’area, Andujar esce a valanga e salva il Napoli, sulla ribattuta poi Felipe Anderson tira a colpo sicuro con la porta spalancata ma Britos salva sulla linea.

42′ – Ancora Napoli vicino al gol! Higuain ha raccolto una palla sporca nell’area della Lazio e d ha provato il destro, la palla è terminata fuori di poco.

38′ – Tiro dalla distanza di Albiol, il pallone però è centrale e Berisha para senza problemi.

36′ – Ci ha provato Ghoulam con un inserimento sulla sinistra, il cross dell’algerino viene intercettato da Berisha.

33′ – I tifosi della Lazio, forse infiammati dal vantaggio, continuano ad intonare cori contro Napoli ed inneggianti il Vesuvio.

32′ – Contropiede micidiale della Lazio orchestrato da Felipe Anderson, il brasiliano serve in area Klose che batte Andujar. 1-0.

32′ – GOL DELLA LAZIO! KLOSE!

27′ – Pericolosa la Lazio! Risponde la squadra di Pioli che ancora da calcio d’angolo va vicina al gol con Parolo che da due metri dalla porta di Andujar calcia alto. Provvidenziale una deviazione della difesa azzurra, ma il Napoli soffre ancora troppo le palle alte.

26′ – Clamorosa rete fallita dal Napoli! Bellissimo scambio tra Higuain e Mertens, il belga restituisce palla al Pipita che ha provato a deviare al volo il cross di Mertens. Palla centrale che Berisha riesce a bloccare.

24′ – Ancora Gabbiadini che stavolta ci ha provato di testa su cross, insolitamente di destro, di Ghoulam. La palla esce ampiamente.

20′ – Ammonito Britos per un fallaccio a centrocampo su Klose.

18′ – Ci ha provato il Napoli! Azione insistita degli azzurri con Mertens che ha servito Gabbiadini al centro dell’area. L’ex Samp era spalle alla porta ma ha provato comunque il sinistro girandosi in un niente, palla un po’ morbida che Berisha riesce a bloccare.

15′ – Grave errore di Mesto che prima anticipa Felipe Anderson, e poi si addormenta permettendo al brasiliano di soffiargli palla proprio davanti all’area azzurra. Palla a Candreva che poi viene chiuso in calcio d’angolo.

10′ – Contropiede veloce della Lazio con Basta che ha alla fine ha crossato al centro per l’accorrente Klose, il colpo di testa del tedesco è centrale e viene parato da Andujar.

8′ – Palo della Lazio! Klose colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla colpisce il palo alla destra di Andujar e termina fuori.

6′ – Ottimo intervento di Britos che ha rimediato ad un grave errore di Ghoulam che aveva perso palla in zona pericolosa.

4′ – Napoli pericoloso! Mertens riesce ad incunearsi in area ed a crossare basso verso il centro, Mauricio interviene in spaccata ed allontana il pallone. In agguato c’era Higuain.

2′ – Minuti di sostanziale studio tra le due formazioni. Gabbiadini intanto sembra giocare alle spalle di Higuain e non sulla sinistra dove solitamente Benitez lo aveva sempre schierato.

1′ – Iniziata la partita!

20:43 – Le squadre stanno entrando in campo.

20:40 – Purtroppo vanno registrati ancora cori contro la città di Napoli che arrivano dallo stadio Olimpico di Roma. I tifosi della Lazio, e più precisamente della Curva Nord, infatti hanno intonato il coro: “Vesuvio lavali col fuoco…

20:35 – Anche il ds dei biancocelesti Igli Tare ha parlato a pochi minuti dall’inizio del match (clicca qui per leggere cosa ha detto Tare).

20:30 – Le squadre sono tornate negli spogliatoi, tra poco inizierà il match.

20:25 – Il ds dei partenopei, Riccardo Bigon, ha rilasciato interessanti dichiarazioni a pochi minuti dall’inizio del match (clicca qui per leggere cosa ha detto Bigon).

20:10 – Anche il Napoli è in campo per effettuare riscaldamento.

20:05 – La Lazio è appena scesa in campo per effettuare il riscaldamento.

Ancora turn-over per Rafa Benitez che rispetto alla brutta prestazione di Torino cambia sei elementi per affrontare la Lazio nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia. In porta il tecnico spagnolo conferma Andujar, l’estremo difensore argentino costituirà il pacchetto arretrato della formazione azzurra insieme a Mesto, Albiol, Britos e Ghoulam. A centrocampo torna Inler titolare con al suo fianco David Lopez. I tre trequartisti, a cui sarà chiesto di offendere ma anche di dare copertura in fase difensiva, saranno: Mertens, De Guzman e Gabbiadini. In avanti l’unica punta sarà il Pipita Higuain. Pochi invece i cambi di Pioli che schiera la miglior formazione possibile, affidandosi al tridente pesante in avanti composto da: Candreva, Felipe Anderson e Klose.

Ecco le formazioni ufficiali:

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson.

A disposizione: Marchetti, Strakosha, Novaretti, Braafheid, Cavanda, Ederson, Ledesma, Onazi, Oikonomidis, Keita, Perea. Allenatore: Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Mertens, De Guzman, Gabbiadini; Higuain.

A disposizione: Rafael, Colombo, Koulibaly, Strinic, Jorginho, Callejon, Hamsik, Duvan. Allenatore: Benitez.

ARBITRO: Damato di Barletta.

Tornare al successo per rialzare la testa dopo il brutto K.O. di Torino contro i granata. Semplice e diretto il diktat imposto da Rafa Benitez nei confronti del suo Napoli: vincere. Gli azzurri hanno infatti l’opportunità di cambiare subito gli umori di critica e tifoseria portando a casa un buon risultato contro la Lazio in trasferta, nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Compito non semplice quello dei partenopei dato lo strepitoso momento di forma che attraversano i biancocelesti, reduci da tre vittorie di fila in altrettante gare di campionato, che hanno permesso alla squadra di Pioli di avvicinarsi pericolosamente al terzo posto degli azzurri. Benitez dovrà fare a meno di Maggio e Gargano acciaccati, nella Lazio invece non ci sarà capitan Mauri ma recupera in extremis il portiere Marchetti. La gara sarà dunque complicata, gli azzurri però sanno come far male ai capitolini dato che li hanno già battuti a domicilio, il 18 gennaio, in campionato per 0-1 con un gol del Pipita Higuain.

Buonasera cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Lazio-Napoli, semifinale d’andata di Coppa Italia.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE COPPA ITALIA - Lazio-Napoli 1-1 (32' Klose, 57' Gabbiadini): Finita la gara! Il Napoli la recupera nella ripresa, qualificazione da decidere al ritorno

Impostazioni privacy