COPPA ITALIA – Le scelte di Benitez: tornano Gabbiadini e Jorginho, panca per Hamsik e Callejon

Stasera si apre il penultimo turno di Coppa Italia, lo step ulteriore per poter arrivare in finale e provare a vincere il trofeo. Va in scena allo stadio Olimpico di Roma alle 20,45 il big match tra Lazio e Napoli, tra le squadre più divertenti della Serie A e rispettivamente terzo (43 gol)  e secondo (44) miglior attacco del campionato.

QUI NAPOLI – Benitez deve fare a meno di Maggio e Gargano, non convocati entrambi per un affaticamento muscolare. Ritrova invece Mertens, squalificato in campionato contro il Torino. Ci sarà sicuramente turnover, moderato e non massiccio. “Se corri una volta o due a settimana c’è differenza. È maggiore il rischio di stanchezza e infortuni”, ha dichiarato ieri in conferenza il tecnico spagnolo. Un chiaro segnale per le scelte che opterà stasera. Nei prossimi diciotto giorni ci saranno sei partite: Lazio, Inter, Dinamo Mosca, Verona, di nuovo Dinamo Mosca (in trasferta) ed infine Atalanta. In media una ogni tre giorni. Rotazione, è la parola chiave per uscirne indenni. Contro i biancocelesti possibile un turno di stop a Callejon e Hamsik, apparsi affaticati domenica. Al loro posto uno scalpitante Gabbiadini, da tempo in forma smagliante, e il sempre pronto Jonathan de Guzman. In mediana dovrebbe tornare Jorginho. Dietro spazio ad Henrique, torna anche Ghoulam. Spinosa la questione portiere. Quello di coppa, Andujar, è ormai diventato il titolare del Napoli. E allora spazio a Rafael, che ha bisogno di recuperare fiducia.

QUI LAZIO – Sarà assente Mauri, alle prese con un fastidioso infortunio (infrazione alla falange del mignolo sinistro). Recupera Marchetti, la risonanza non ha evidenziato lesioni dopo la botta ricevuta domenica e può tornare a disposizione. Pioli per precauzione schiererà il secondo portiere Berisha, bersaglio preferito di Higuain: un anno fa la prima tripletta in azzurro (4-2) e lo scorso gennaio la rete che decise il match proprio all’Olimpico. Assente per squalifica Cana. Davanti spazio al tridente delle meraviglie Candreva-Klose-Felipe Anderson.

Le probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Ledesma, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

Twitter: @AndreaGagliotti

Home » Copertina Calcio Napoli » COPPA ITALIA – Le scelte di Benitez: tornano Gabbiadini e Jorginho, panca per Hamsik e Callejon

Impostazioni privacy