Torino-Napoli, match speciale per De Laurentiis. L’incrocio con l’ex Ventura ma non solo

Era il settembre del 2004 quando il Napoli ritornava in vita sotto la guida di Aurelio De Laurentiis. Sono trascorsi quasi undici anni da quel momento e ne è passata di acqua sotto i ponti azzurri. Dalla C alla Champions in una scalata sempre verso l’alto. Una rimonta che oggi vive un giorno importante: la partita contro il Torino potrebbe regalare al Napoli l’aggancio a quel secondo posto tanto agognato, in attesa del match di domani tra Roma e Juventus. Una sfida sentita per tutti gli azzurri, in particolar dal presidente partenopeo.

De Laurentiis, infatti, oltre a sfidare il primo allenatore della sua gestione, Giampiero Ventura, festeggerà anche la 500esima partita da presidente del club azzurro. Come ricorda l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, è arrivato a quota 499 dopo la vittoria sui turchi del Trabzonspor giovedì scorso al San Paolo in Europa League.

Questo il bilancio della sua gestione tra campionato e coppe: vittorie 245, pareggi 135, sconfitte 119, gol segnati 766 e gol subiti 523. La prima partita, appunto con Ventura in panchina, venne disputata il 26 settembre 2004 in serie C1: pareggio per 3-3 al San Paolo contro i veneti del Cittadella. Oltre a Ventura, alla guida degli azzurri ci sono stati Edy Reja, Roberto Donadoni, Walter Mazzarri e Rafa Benitez.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Torino-Napoli, match speciale per De Laurentiis. L’incrocio con l’ex Ventura ma non solo

Impostazioni privacy