RILEGGI LIVE – Torino-Napoli 1-0 (67′ Glik): Finale! Brutta sconfitta per il Napoli

La diretta testuale di Torino – Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Brutta gara per gli azzurri che escono sconfitti per 1-0 dall’Olimpico di Torino. Brutto anche l’atteggiamento del Napoli che non ha mai provato a fare la partita, se non dopo lo svantaggio. Il Torino è stato superiore dal punto di vista tattico ed ha sfruttato l’errore della difesa azzurra che si è persa un formidabile saltatore come Glik su azione di calcio d’angolo, angolo tra l’altro regalato in maniera assurda da Koulibaly. L’unico a salvarsi dalla debacle partenopea è Gabbiadini che è entrato nella ripresa ed ha sfiorato la rete in un paio di occasioni colpendo anche un palo su punizione.

95′ – Fischio finale!

93′ – Doppio cambio per il Torino: escono El Kaddouri e Qugliarella ed entrano Basha e Amauri.

93′ – Napoli ad un passo dal pareggio! Gabbiadini ha provato il sinistro da lontano, il pallone è uscito di pochissimo.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero!

89′ – Tocco leggermente lungo di Higuain per Gabbiadini, Padelli esce ed evita il pari del Napoli.

87′ – Napoli tutto riversato in avanti, gli azzurri però non riescono a trovare sbocchi nel quale inserirsi.

82′ – Pericoloso il Torino! Bovo ha provato a calciare in porta la punizione guadagnata da El Kaddouri, Andujar ha allontanato con i pugni.

81′ – Ultimo cambio per il Napoli: esce Maggio ed entra Zapata.

81′ – Ammonito David Lopez per un fallo al limite dell’area ai danni di El Kaddouri. Lo spagnolo era diffidato e salterà il prossimo match degli azzurri con l’Inter.

78′ – Palo del Napoli! Gabbiadini ha centrato il legno alla sinistra di Padelli sugli sviluppi della punizione guadagnata da Callejon.

77′ – Punizione guadagnata da Callejon appena fuori l’area granata.

76′ – Ancora Napoli pericoloso con un lancio lungo per Higuain, la palla è leggermente lunga e Padelli esce di testa ed anticipa l’attaccante argentino.

75′ – Napoli vicino al pareggio! Bella discesa di Strinic sulla sinistra con successivo cross basso al centro dell’area, Higuain si avvita con il mancino ma la palla termina alta di poco.

73′ – Ci ha provato Albiol con una sortita offensiva, il suo sinistro però è debole e sbilenco.

71′ – Cambio nel Napoli: esce Gargano entra Inler.

71′ – Ammonito Quagliarella che ha controllato il pallone con una mano. In precedenza ancora Glik pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

70′ – Ammonito Koulibaly per un fallo ai danni di Maxi Lopez. Il difensore francese ha accusato l’errore, il Toro invece ha preso fiducia.

67′ – Glik incorna di testa sulla battuta di un calcio d’angolo. Imperdonabile però l’errore di Koulibaly che tutto solo ha sbagliato un retropassaggio semplicissimo regalando l’angolo ai granata. 1-0.

67′ – GOL DEL TORINO! GLIK!

64′ – Proteste Napoli per un fallo di mano in area di Moretti, l’arbitro ha fatto continuare.

61′ – Cambia anche Benitez: esce Hamsik ed entra Gabbiadini.

59′ – Primo cambio per il Torino: esce Martinez ed entra Maxi Lopez.

58′ – Ancora Callejon al tiro. Lo spagnolo, sugli sviluppi di una punizione, ha raccolto palla al limite dell’area e ha provato il destro al volo, palla ampiamente fuori.

53′ – Ci ha provato Callejon con un destro da fuori area, il pallone non è stato colpito in maniera pulita e quindi lo spagnolo svirgola la conclusione.

49′ – Anche Quagliarella ci ha provato come aveva fatto qualche minuto prima Higuain, il suo tiro però è più debole e Andujar non ha difficoltà a bloccare il pallone.

47′ – Pericoloso il Napoli! Higuain ha ricevuto palla fuori area con spalle alla porta, si è girato in un fazzoletto e ha fatto partire un destro violentissimo. Padelli respinge con i pugni.

45′ – Iniziato il secondo tempo!

22:00 – Le squadre tornano in campo, tra poco inizierà il secondo tempo.

Finisce 0-0 il primo tempo tra Torino e Napoli, gara molto tattica e con non molte occasioni da gol. Ci ha provato con più insistenza la formazione granata che ha sfiorato il vantaggio in apertura di gara con Martinez, dopo ci sono state solo conclusioni da lontano. Gli azzurri soffrono il tatticismo imposto dalla squadra di Ventura che sembra aver imbrigliato Benitez. Nella ripresa servirà decisamente un altro Napoli per avere la meglio di un gran bel Toro.

46′ – Finisce il primo tempo!

45′ – Concesso 1 minuto di recupero.

44′ – Pericoloso il Toro con Martinez che ci ha provato di testa in maniera scoordinata, palla fuori.

37′ – Ci provano gli azzurri! Hamsik sfrutta un rimpallo con El Kaddouri che ha alzato il pallone in maniera invitante, il capitano azzurro non ci ha pensato due volte e ha provato il destro al volo da oltre 30 metri. Palla fuori di poco.

36′ – Alleggerisce la pressione il Napoli con De Guzman che prova il destro da lontano, il tiro è un po’ debole e Padelli non ha difficoltà a far sua la sfera.

32′ – Ammonito Gargano per un fallo su Quagliarella. Torino tatticamente perfetto per come è disposto in campo: riesce a pungere senza scoprirsi, cosa che rende ancora più complesso il compito del Napoli che in contropiede trova tutti gli spazi chiusi.

28′ – Ammonito El Kaddouri che prima ha simulato un fallo e poi, dopo essere stato richiamato da Lopez e Strinic, ha avuto una brutta reazione spingendo a terra lo spagnolo. Giallo sacrosanto.

26′ – Non la miglior serata per David Lopez e Gargano, che pur facendo un buon filtro, non riescono ad avere la giusta precisione quando servono palla in fase di ripartenza.

24′ – Gara molto tattica con i padroni di casa che provano a fare la partita, gli azzurri restano attendisti.

18′ – Gli azzurri si affacciano in avanti con Strinic che guadagna una buona punizione. Il piazzato viene messo al centro da De Guzman: si crea un po’ di confusione in area granata ma alla fine la squadra di Ventura riesce ad allontanare.

13′ – Ancora Torino pericoloso! El Kaddouri recupera un pallone al limite dell’area e prova il sinistro al volo, la sfera viene colpita in maniera sporca e termina fuori. Il Napoli rischia ancora.

12′ – Azzurri in difficoltà soprattutto sulle fasce dove Peres e Darmian riescono ad affondare con semplicità.

9′ – Bellissima azione del Torino con un cross dalla destra per Quagliarella che si è avvitato in rovesciata per colpire il pallone, Andujar ha compiuto un grande intervento togliendo la sfera dall’angolino basso ma l’arbitro aveva già fermato il gioco per un fallo dello stesso Quagliarella.

7′ – Dopo i primi minuti il ritmo si è abbassato, il Napoli aspetta nella propria metà campo in attesa di recuperare palla e ripartire.

2′ – Incredibile occasione per il Torino! Subito pericolosi i granata con Peres che ha servito dalla destra verso il centro Matinez, l’attaccante di Ventura è stato lasciato libero di calciare dall’interno dell’area ma il pallone è volato clamorosamente alto.

1′ – Primo tiro in porta ad opera del Napoli: De Guzman, servito da una sponda aerea di Higuain, ha provato il destro dai 30 metri. Padelli si distende e para.

1′ – Iniziata la sfida!

20:57 – Squadre in campo, tra poco si inizia.

20:50 – Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, tra poco rientreranno in campo per dare il via alla gara. Intanto ai microfoni di Sky ha parlato il ds dei partenopei Riccardo Bigon (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni).

20:45 – Anche l’ex azzurro Omar El Kaddouri, ora in prestito al Torino, ha rilasciato delle brevi dichiarazioni prima dell’inizio della partita (clicca qui per leggere).

20:35 – Anche il Napoli è sceso sul rettangolo di gioco per il riscaldamento.

20:30 – Ricordiamo che il match inizierà con 15 minuti di ritardo (ore 21:00) in segno di solidarietà nei confronti del Parma. Intanto il Torino è sceso in campo per effettuare il riscaldamento, manca ancora il Napoli.

20:25 – Il difensore azzurro Kalidou Koulibaly, a pochi minuti dal calcio d’inizio, ha rilasciato delle brevi dichiarazioni riguardanti la sfida con il Torino (clicca qui per leggerle).

Ancora cambi per Rafa Benitez nella formazione che partirà dal primo minuto contro il Torino. Il tecnico spagnolo conferma Andujar titolare in campionato e in avanti lascia Gabbiadini in panchina. Dunque davanti al portiere argentino difesa a quattro composta da Maggio, Albiol, Koulibaly e Strinic. Il duo di centrocampo sarà composto ancora da Gargano e David Lopez ai quali sarà chiesto di fare da schermo alla difesa e di supportare i trequartisti che saranno Callejon, Hamsik e De Guzman. Unica punta il Pipita Higuain. Ventura invece, per continuare nella straordinaria striscia di risultati dei granata, si affida agli ex El Kaddouri e Quagliarella.

Ecco le formazioni ufficiali:

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, El Kaddouri, Gazzi, Farnerud, Darmian; Quagliarella, Martinez.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain.

ARBITRO: Irrati.

Dopo la vittoriosa parentesi di Europa League il Napoli di Rafa Benitez si rituffa pienamente nel campionato, ad opporsi agli azzurri ci sarà il Torino in quella che si preannuncia una sfida molto complicata. Quella di Giampiero Ventura infatti è la squadra, dopo Napoli e Juventus, ad aver raccolto più punti in questo inizio di 2015. Undici addirittura i risultati utili consecutivi inanellati dai granata che non perdono dal derby con i bianconeri deciso a recupero inoltrato da Pirlo. L’impegno di Europa League potrebbe aver influito sullo stato fisico del Toro, anche se Benitez non si fida e ha messo in guardia i suoi sui pericoli e sulle insidie che nasconde il match. Il tecnico spagnolo sa benissimo che per avere la meglio dei granata bisognerà disputare una grandissima gara, e che sarebbe fondamentale ottenere l’intera posta in palio per mettere ancora più pressione sulla Roma impegnata domani sera.

Buonasera amici di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Torino-Napoli, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, sesta del girone di ritorno.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Torino-Napoli 1-0 (67' Glik): Finale! Brutta sconfitta per il Napoli

Impostazioni privacy