RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Latina 2-2 (17′ aut.Ferrari, 62′ Persano, 74′ Selvaggio, 88′ Talamo): Finita la gara! Gli azzurrini sciupano un’occasione d’oro

Finisce 2-2 la partita a Sant’Antimo tra Napoli e Latina con gli azzurrini che si rammaricano per aver buttato al vento un’occasione d’oro per accorciare sulla zona play-off. La gara è stata per la gran parte condotta dai ragazzi di Saurini che erano andati in vantaggio nel primo tempo con un autogol di Ferrari ed avevano raddoppiato nella ripresa con Persano. Poi il black-out che ha permesso al Latina di accorciare lo svantaggio con Selvaggio, dopo uno svarione di Girardi, e addirittura di trovare la rete del pari a tempo quasi scaduto con Talamo. Con questo punto il Napoli sale a quota 28 in classifica, ma per come si era messa la gara questo pareggio ha purtroppo il sapore della sconfitta.

95′ – Finisce la partita!

92′ – Occasione fallita dal Napoli! Bel pallone rubato a centrocampo da Bifulco che ha subito servito Prezioso, il centrocampista azzurro prova il tiro che però è debole. Para Mazzoleni.

91′ – Napoli riversato in avanti: tiro di Palmiero con la sfera che però termina alta.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero.

88′ – Talamo è stato servito con il Napoli tutto schiacciato nella propria area, l’attaccante ciociaro si è girato ed ha trafitto Contini. 2-2.

88′ – GOL DEL LATINA! TALAMO!

86′ – Ottima giocata di Prezioso che serve Bifulco sulla destra, l’esterno va al cross ma non trova nessuno pronto alla deviazione.

79′ – Ancora Latina in avanti con Capanna, il centrocampista ciociaro ci ha provato da lontano ma il suo tiro è finito alto.

78′ – Ammonito Ferrari che ha strattonato Prezioso. Il difensore ospite era ultimo uomo, ci poteva stare il cartellino rosso.

76′ – Ammonito Supino per un brutto fallo a centrocampo. Intanto cambio nel Napoli: esce Persano ed entra Selva.

74′ – Rete dei laziali che arriva dopo uno svarione di Girardi che scivola in area, la sfera arriva a Selvaggio che accorcia le distanze. 2-1!

74′ – GOL DEL LATINA! SELVAGGIO!

71′ – Ancora ospiti in avanti con Maciucca che ci ha provato dalla distanza, il suo tiro è finito ampiamente fuori.

67′ – Latina vicino al gol! Talamo ci ha provato con un tiro al volo che però è finito alto di pochissimo.

66′ – Proteste Napoli: Girardi recupera un buon pallone in fase offensiva e penetra in area, il terzino viene atterrato in area ma per l’arbitro si può continuare.

65′ – Doppio cambio per il Latina: escono Bagnara e Spurio ed entrano Celli e Di Nardo.

62′ – Bifulco mette al centro dalla fascia, De Simone ci prova al volo ma Persano, a pochi centimetri dalla linea di porta, corregge e con un tocco sotto misura mette in rete. 2-0!

62′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PEEEEEERSAAANOOOO!!!!!!!!!!!

60′ – Altro cambio per Saurini: esce Lombardi ed entra Girardi. Con questa sostituzione cambiano anche le posizioni in campo degli azzurrini con Anastasio che si alza nel ruolo di ala sinistra e Guardiglio che passa dalla fascia destra a quella mancina.

57′ – Occasione Napoli! Uno-due al limite dell’area tra Bifulco e Persano, l’esterno azzurro fa due passi e tira: palla fuori di un nulla.

55′ – Ci ha provato ancora Talamo con un tiro da fuori, la palla è decollata altissima rispetto alla traversa della porta di Contini.

52′ – Primo cambio anche tra le fila del Napoli: è uscito Romano ed è entrato G.De Simone.

50′ – Clamorosa disattenzione degli azzurri! Anastasio sbaglia il retropassaggio verso Contini e serve inavvertitamente Talamo che salta il portiere azzurro, l’attaccante del Latina però altrettanto clamorosamente fallisce l’occasione e calcia fuori.

45′ – Chiappini ha effettuato una sostituzione nell’intervallo: è uscito Sbordone ed è entrato Capanna.

45′ – Cominciata la ripresa!

15:30 – Le due formazioni tornano in campo, tra poco si ricomincia.

Finisce il primo tempo a Sant’Antimo con il Napoli in vantaggio per 1-0 sul Latina. Dominio azzurro con la rete che però è arrivata grazie ad una carambola propiziata da Persano. Gli azzurrini hanno sprecato tante occasioni per raddoppiare: la più ghiotta è capitata a Bifulco, che sta facendo tanto movimento, che ha provato il tiro con la sfera che si è infranta sul palo. Nella ripresa i ragazzi di Saurini dovranno continuare a spingere per provare a raddoppiare e chiudere il match.

45′ – Termina qui il primo tempo senza recupero!

42′ – Si affaccia nella metà campo partenopea il Latina, il pallone scodellato in area azzurra è però preda di Contini che lo fa suo in uscita.

40′ – È andato al tiro anche Mario Prezioso, il pallone scagliato dal centrocampista sembrava ben indirizzato verso la porta di Mazzoleni, peccato che sulla sua strada abbia trovato la schiena di Bifulco che ne ha stoppato la traiettoria.

38′ – Ci hanno provato ancora i ragazzi di Saurini con il pallone che è stato lanciato in area verso Persano, il centravanti aveva controllato la sfera ma secondo l’arbitro con un fallo.

34′ – Palo del Napoli! Bifulco, che si è da qualche minuto spostato a destra, ha provato il tiro rasoterra che però si è stampato sul legno della porta difesa da Mazzoleni.

31′ – Napoli padrone del match. Ci hanno provato ancora i ragazzi di Saurini con Anastasio che caparbiamente ha recuperato palla e servito al centro, il Latina si è rifugiato in angolo. Dal corner ha staccato Persano ma la palla è uscita fuori.

26′ – Ancora Napoli vicino al gol! Luperto serve Persano con un lancio lungo, il centravanti azzurro stoppa, avanza e poi prova il tiro con il destro. Il pallone sfiora il palo è termina fuori.

22′ – Prova a reagire il Latina con Spurio che è andato al tiro da fuori area, pallone abbondantemente fuori.

20′ – Azzurrini ancora in area laziale: Palmiero però colpisce il pallone con il braccio e l’arbitro ferma un’altra azione potenzialmente pericolosa.

19′ – Napoli incontenibile! Bifulco entra in area e prova il tiro, Mazzoleni respinge ma sulla ribattuta ci prova Supino in sforbiciata con la palla che va fuori di poco.

17′ – Persano propizia l’autorete del Latina! Il centravanti azzurro va al tiro, il portiere respinge ma la sfera colpisce Ferrari e finisce in porta. 1-0!

17′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!!!!! AUTOGOL DI FERRARI!!!!!!!!

10′ – Razione degli ospiti che ci provano in contropiede, Contini compie un’uscita spericolata ma riesce ad allontanare la minaccia. Match vivace in questi primi minuti a Sant’Antimo.

9′ – Ancora Napoli in avanti! Super azione di Bifulco che riceve palla a centrocampo e salta praticamente mezza difesa del Latina, l’esterno azzurro viene fermato in angolo proprio un attimo prima di provare il tiro.

8′ – Azzurrini vicinissimi al vantaggio! Guardiglio mette al centro un pallone parecchio invitante, Bifulco ci prova di testa ma la palla sfiora il palo ed esce fuori di un niente.

3′ – Risponde il Latina che prova a rendersi pericoloso da calcio d’angolo, la difesa azzurra è attenta e allontana.

1′ – Subito Napoli pericoloso con Persano che ci prova dalla distanza, la sfera termina fuori.

1′ – Iniziata la gara!

14:32 – Squadre in campo.

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI: Contini, Guardiglio, Supino, Luperto, Anastasio, Prezioso, Palmiero, Romano, Lombardi, Persano, Bifulco.

A disposizione: Gionta, Ferrara, Girardi, Frulio, Mangiapia, Negro, Selva, G.De Simone, F.De Simone, Granata, Otranto, Cicerello. Allenatore: Saurini.

LATINA: Mazzoleni, Selvaggio, Bagnara, Ferrari, Criscuolo, Maciucca, Sbordone, Barone, Spurio, Wolski, Talamo.

A disposizione: Sottoriva, Celli, Iannella, Capanna, Befani, Ricci, Torri, De Carolis, Di Nardo. Allenatore: Chiappini.

ARBITRO: Dionisi della sezione de L’Aquila.

Vincere e continuare la rincorsa verso i play-off scudetto, questo l’obiettivo degli azzurrini che tornano a giocare in quel di Sant’Antimo dopo la sosta dovuta al Torneo di Viareggio. La squadra di mister Saurini dovrà vedersela con il Latina, formazione che sta ben figurando in questo torneo dati i 22 punti conquistati, soltanto 5 in meno del Napoli. Bifulco e compagni sono comunque reduci da un ottimo periodo visto l’esito della Coppa Carnevale e la straordinaria vittoria al fotofinish in quel di Terni, per il Latina invece nell’ultimo turno di campionato c’è stato un brutto stop casalingo contro il Crotone. Gli azzurrini dunque non possono sbagliare, per continuare a rincorrere i propri sogni di gloria oggi bisognerà avere la meglio dei laziali.

Cari lettori di SpazioNapoli benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Latina, sfida valida per la quinta giornata del girone di ritorno del Campionato Primavera.

Dagli inviati al centro sportivo di Sant’Antimo: Andrea Gagliotti e Antonio Allard.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Latina 2-2 (17′ aut.Ferrari, 62′ Persano, 74′ Selvaggio, 88′ Talamo): Finita la gara! Gli azzurrini sciupano un’occasione d’oro

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy