Il Sole 24 ore – Incassi differenti per le squadre italiane in Europa League: al Napoli 2,8 mln

Il prosieguo nella scalata all’Europa League è molto importante non solo per poter aggiungere trofei prestigiosi alla bacheca azzurra, ma anche per la possibilità di ricevere numerosi introiti dalla medesima competizione. Il gran numero di squadre italiane presenti agli ottavi di finale è davvero un gran bel risultato. Secondo quanto riportato dal blog di Marco Bellinazzo su Il sole 24 ore l’accesso agli ottavi di Europa League ha fruttato ai club italiani 12,85 milioni.

NAPOLI – Al Napoli, nella fase a gironi, sono andati 2,8 milioni così distribuiti: 1,3 milioni di premio partecipazione, 400 mila per il primo posto nel girone, 800 mila per le quattro vittorie, 100 mila per l’unico pareggio e infine 200 mila per l’accesso ai sedicesimi di finale. Il doppio successo contro il Trabzonspor invece ha portato altri 350 mila euro. I ricavi al momento derivanti dall’Europa League sono pari a 3,15 milioni.

LE ALTRE ITALIANE – Inter e Fiorentina hanno incassato 3,15 milioni proprio come il Napoli, mentre il Toro è a quota 2,85. La Roma per la doppia sfida con il Feyenoord ha incassato già 550mila euro. I giallorossi hanno incassato però ben 10,6 miloni perché usciti dalla Champions League. Certo, non si tratta degli stessi ricavi della Champions, ma di sicuro male non fanno.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Sole 24 ore - Incassi differenti per le squadre italiane in Europa League: al Napoli 2,8 mln

Impostazioni privacy