Tuttosport – Yanal e l’undici anti Napoli, due le alternative tattiche al vaglio del Trabzonspor

La situazione in casa Trabzonspor per la sfida di stasera contro il Napoli non è delle più felici. In campionato la squadra di Yanal occupa il sesto posto a quattordici punti dal Besiktas capolista. Stasera c’è una sfida importante per il prosieguo della stagione, ma ci sono molte assenze a pesare sulla squadra di Trebisonda. Mancherà almeno un titolare per reparto.

ASSENZE PESANTI- In porta mancherà il titolare nonché capitano Onur Kivrak, ai box per un’operazione al legamento crociato. In difesa mancheranno l’ex milanista Costant, squalificato, e Bosingwa, fermo per infortunio. L’altro squalificato sarà il centrocampista ex Werder Brema Ekici. In avanti mancherà la punta Yatabarè. Contando tutti gli altri indisponibili l’allenatore turco ha convocato solo 14 giocatori più alcuni giovani della primavera. E’ emergenza, senza mezzi termini.

LA TATTICA. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il tecnico sta studiando due moduli diversi: il 4-1-4-1 ed il 4-2-3-1. Non cambieranno però gli interpreti, grazie alla duttilità di Medjani, abile sia in difesa sia in mediana. Il primo sistema scelto sarebbe sicuramente più cauto, mentre il secondo, uguale a quello che utilizza Benitez, è indubbiamente più offensivo.

Francesco Vassura

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Tuttosport – Yanal e l’undici anti Napoli, due le alternative tattiche al vaglio del Trabzonspor

Impostazioni privacy