Il punto sulla LIGA, Il Barcellona tiene il passo del Real Madrid. Cade l’Atletico

Dopo la vittoria di ieri del Real Madrid contro il Deportivo, che così si rialza dopo la batosta subita settimana scorsa nel derby, sono scese oggi in campo le inseguitrici; Barcellona e Atletico Madrid.

La squadra di Luis Enrique liquida il Levante con una facile cinquina; apre le marcature il brasiliano Neymar prima dell’ennesima tripletta di Lionel Messi che cala il poker e della favolosa rovesciata di Suarez che chiude la manita. I blaugrana si riportano così ad una sola lunghezza dai Galacticos.

Cade l’Atletico Madrid, lontano parente della corazzata che nella scorsa giornata ha asfaltato il Real Madrid, in casa del Celta Vigo. Succede tutto nella ripresa; apre le marcature per gli uomini in casacca azzurra Nolito, su calcio di rigore, mentre la pratica è chiusa da Orellana. Si ferma a 4 vittorie consecutive la striscia dei Colchoneros che adesso sono lontani 7 punti dai cugini blancos.

In chiave quarto posto, valido per l’ultimo posto in Champions League, vince il Valencia che riesce ad avere la meglio su un arcigno Getafe grazie ad un rigore di Negredo nel secondo tempo e si porta a – 3 punti dall’Atletico al terzo posto.

Ecco tutti i risultati di giornata:

Barcellona – Levante: 5 – 0 (17′ p.t. Neymar, 38′ p.t. Messi, 59′ s.t. Messi, 65′ s.t. rig. Messi, 73′ s.t. Suarez)

Valencia – Getafe: 1 – 0 (71′ s.t. rig. Negredo)

Rayo Vallecano – Villareal: 2 – 0 (51′ s.t. Bueno, 69′ s.t. Kakuta)

Celta Vigo – Atletico Madrid: 2 – 0 (59′ s.t. rig. Nolito, 71′ s.t. Orellana)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il punto sulla LIGA, Il Barcellona tiene il passo del Real Madrid. Cade l'Atletico

Impostazioni privacy