Napoli pronto a calare il tris al Barbera, stasera la vittoria è un obbligo

Un Napoli reduce da sei vittorie nelle ultime sette partite tra Serie A e Coppa Italia domani tornerà al Barbera tre anni dopo l’ultimo 0-3 inflitto al Palermo con le reti di Hamsik, Maggio e Cavani: per gli azzurri sarà l’ennesima prova del nove di una stagione vissuta tra alti e bassi, ma che adesso ha preso finalmente una piega positiva dopo la carica della vittoria in Supercoppa Italiana.

UN CAMPO COMPLICATO – Quello del Palermo, però, non è un campo facile; i rosanero non perdono in casa dallo scorso 29 settembre, quando cedettero per 4-0 contro la Lazio. Ed anche per il Napoli il Barbera non è sempre stato terra felix: tra i campionati 07/08 e 10/11 il Palermo confezionò ben 4 vittorie consecutive in casa contro gli azzurri, tra l’altro tutte col risultato di 2-1.

INVERSIONE DI TENDENZA – Nei due campionati a seguire, invece, il Napoli è uscito vincitore in entrambe le occasioni, guidato dall’ex Cavani. E domani gli uomini di Benitez proveranno a calare il tris per continuare ad inseguire il secondo posto e la Roma, che affronterà un Parma sempre più nel caos per le vicende societarie. Perfino il brutto momento dei giallorossi sarà un ostacolo difficilissimo da aggirare per i crociati.

Sbagliare domani potrebbe rendere ancora più difficile la rincorsa alla seconda piazza che ormai è ben avviata, considerato anche il calo recente della Roma. Ma il Napoli è pienamente consapevole dei suoi mezzi e vorrà continuare il filotto di vittorie iniziato contro la Lazio per continuare la cavalcata, potendo magari ambire a qualcosa in più

Luigi Fervide
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli pronto a calare il tris al Barbera, stasera la vittoria è un obbligo

Impostazioni privacy