CdS: “Il calcio italiano dice sì alla tecnologia. Ecco il ruolo del Napoli”

Il calcio italiano alla fine dice sì. L’Italia si conforma al modello europeo della goal-technology. Questo secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Si discuterà, tra le altre cose, di registi indipendenti, ma la priorità è il sistema da scegliersi.

Il costo dell’operazione si aggirerebbe tra i sei e gli otto milioni di euro, con un contributo che dovrebbe arrivare anche dall’Uefa. Al riguardo verrà formata una commisione ad hoc, formata da Juventus, Roma, Napoli, Inter, Milan, Lazio e Atalanta. Il primo appuntamento sarà venerdì 20 febbraio. Anzitutto bisognerà decidere quale tecnologia adottare.

Per ora, quella che va per la maggiore è il cosiddetto Hawk-Eye, cioè l’occhio di falco; questo sistema è già utilizzato in Inghilterra e dalla prossima stagione in Germania ed Olanda. Gli altri due sono il Goal Control ed il GoalRef. Si è quindi arrivati ad una svolta, pronti a salutare i goal fantasma.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS: “Il calcio italiano dice sì alla tecnologia. Ecco il ruolo del Napoli”

Impostazioni privacy