Bilbao, Gurpegi: “Dopo il Napoli speravamo andasse meglio ed invece…”

Il capitano dell’Athletic Bilbao, Carlos Gurpegi, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Tuttosport. Ecco le sue parole: “Ci eravamo presi la qualificazione in Champions superando una squadra fortissima come il Napoli con il cuore. Forse la vittoria sugli azzurri nei preliminari ci ha creato qualche illusione: l’ambiente si aspettava un’annata diversa, di altro profilo. Invece stiamo faticando più del previsto”.

LA SITUAZIONE – Questa sera, allo stadio Los Carmenes ci sarà la sfida proprio tra i baschi ed il Granada. La squadra andalusa non se la passa certo bene, visto l’ultimo posto in classifica, ma gli avversari di certo non hanno di che sorridere. La squadra di Ernesto Valverde ha infatti solo quattro punti in più, a rischio zona retrocessione. In Champions, guadagnata nei preliminari in quel del San Mamés, gli spagnoli non se la sono cavata in maniera eccelsa, arrivando terzi con il fanalino di coda occupato dal modesto Bate Borisov. Tra l’altro, vista la “retrocessione” in Europa League avranno come avversari il Torino. In campionato hanno una differenza reti pari a -11 e nell’ultima giornata hanno preso una sonora sconfitta da Messi e compagni. Non vincono in casa dallo scorso 21 novembre e le difficoltà non sembrano finite. Certo, non è tutto da buttare, ma osservando il percorso del Napoli le differenze sono sostanziali.

Anche la squadra di Benitez ha dovuto affrontare difficoltà subito dopo l’eliminazione dai preliminari, ma l’ambiente ha saputo reagire. Le sconfitte con Chievo ed Udinese avevano fatto presagire il peggio. La squadra era demotivata, spenta e senza un’identità. Le critiche però sono state messe da parte ed ora il Napoli lotta a pieno titolo per entrare in Champions League dalla porta principale. Quella Champions League, preliminari si intenda, che ora a Bilbao dista ben 21 punti, senza contare ovviamente le due irraggiungibili squadre di Madrid ed il Barça. A modo suo, si può dire che il Napoli si sia preso la sua rivincita.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bilbao, Gurpegi: "Dopo il Napoli speravamo andasse meglio ed invece..."

Impostazioni privacy