Abel Balbo: “Ecco perché mi rivedo in Higuain. Con Dybala formerebbe un coppia fortissima”

Abel Balbo, ex attaccante argentino di Udinese e Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito ai suoi due connazionali Gonzalo Higuain e Paulo Dybala: “Entrambi sono molto tecnici, sanno manovrare e far giocare la squadra. Higuain è completo, ha i piedi giusti, bisogna sfatare quest’immagine che sia solo forza e fisico”.

Sulla Seleccion Argentina: “Insieme farebbero grandi cose, ma non so se mai succederà nell’Argentina, che al Mondiale si è permessa di lasciare fuori un giocatore come Tevez. Higuain gioca già in Nazionale, Dybala non troverà spazio facilmente. Questa è la fortuna e nello stesso tempo la sfortuna dell’Argentina: avere tanti attaccanti bravissimi è un punto di forza, ma obbliga a fare delle scelte, costringe a lasciar fuori giocatori che in altre selezioni sarebbero titolari”.

“Dybala mi ricorda Montella, rapidità e tecnica. Higuain? No, né Batistuta né Crespo, senza nulla togliere a questi due grandi attaccanti. Lasciatemi dire che sono io a rivedermi un po’ in lui, specie per la duttilità. Noi lo consideriamo centravanti, ma Higuain, proprio come me, può ricoprire molti ruoli. Io ho giocato anche da centrocampista”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Abel Balbo: “Ecco perché mi rivedo in Higuain. Con Dybala formerebbe un coppia fortissima”

Impostazioni privacy