Schillaci sicuro “Napoli competitivo e in netta ripresa. Higuain determinante, Gabbiadini in cerca di gol”

Totò Schillaci, ex grande attaccante dell’Italia ai Mondiali del ’90, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “In quei Mondiali meritavamo la finale, avevamo perso solo quella semifinale al San Paolo contro l’Argentina ai rigori. 

Palermo-Napoli? Sarà sicuramente una grande partita: il Napoli si è ripreso, è una squadra molto competitiva e proiettata all’aspetto offensivo;  lascia un po’ a desiderare solo nella fase difensiva, ma  l’allenatore ultimamente sembra aver riequilibrato anche quest’aspetto. Gli azzurri puntano al secondo posto. Il Palermo è una squadra operaia: non ci sono molti giocatori che possono fare la differenza, è una squadra che combatte e lotta su ogni pallone, grazie anche al grande lavoro fatto da Iachini. 

Dybala contro Higuain? Gonzalo è un giocatore importante e l’ha dimostrato in ogni competizione, soprattutto in un ambiente caldo come quello di Napoli. Dybala è un calciatore a cui la Serie B ha fatto molto bene, si è irrobustito anche fisicamente, tiene molto bene la palla e penso sia destinato ad andare via, viste le recenti dichiarazioni polemiche di Zamparini. 

Europa League? Credo che questa competizione non sia più considerata come ai miei tempi; allora era un trofeo da vincere, oggi viene sottovalutata perché  non ha un ritorno economico come la Champions. 

Gabbiadini? Ha delle potenzialità enormi e ora gioca in una squadra importante che è proiettata come detto molto alla fase offensiva, e quindi potrà fare molti gol. Bravo ADL ad averlo preso: gli azzurri si stanno riprendendo e stanno giocando molto bene e possono puntare al secondo posto.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Schillaci sicuro “Napoli competitivo e in netta ripresa. Higuain determinante, Gabbiadini in cerca di gol”

Impostazioni privacy