Si svuota l’infermeria nel periodo decisivo per il Napoli: tra poco Rafa avrà l’imbarazzo della scelta

Giungono ottime notizie dall’infermeria del Napoli: procedono secondo i piani infatti, i recuperi di Lorenzo Insigne Juan Camilo Zuniga, per i quali il rientro in gruppo è previsto per inizio marzo, così da convincere Benitez a confermarli nella lista Uefa. Unica nota stonata è la situazione dello sfortunato Michu, che ancora non è pronto: rimane dunque incerta la data della sua ripresa del lavoro sul campo.

UN MOMENTO CRUCIALE – Questi recuperi diventano a questo punto veramente importanti per Rafa Benitez. Gli azzurri devono affrontare la fase stagionale più intensa, tra la fase finale della Coppa Italia, gli scontri da dentro o fuori in Europa League e la corsa per il secondo posto in campionato. Sia Insigne che Zuniga quasi sicuramente non saranno disponibili per il doppio impegno europeo col Trabzonspor, che però non costituisce un ostacolo insormontabile, e quindi potrebbero tornare utili in un eventuale futuro nella competizione.

ROSA QUASI AL COMPLETO – Salvo scongiurabili imprevisti, la rosa del Napoli dovrebbe ritornare interamente alle dipendenze di Benitez a seguito dei recuperi citati. La qualità e l’imprevedibilità dello “scugnizzo” Lorenzo potrebbe risultare un asso nella manica nel periodo in cui le squadre avranno accumulato gran parte della fatica derivata dal corso della stagione, mentre il terzino colombiano sarebbe posizionato stabilmente a destra, vista l’ottima copertura della fascia sinistra ad opera della coppia Strinic-Ghoulam, e farebbe rifiatare Maggio, ultimamente costretto agli straordinari, date anche le recenti problematiche muscolari di Mesto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Si svuota l'infermeria nel periodo decisivo per il Napoli: tra poco Rafa avrà l'imbarazzo della scelta

Impostazioni privacy