RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Pakhtakor 3-1 (9′ Persano, 12′ Cicerello, 15′ Prezioso, 62′ Nurillayv): Finisce la partita! Esordio vincente per gli azzurrini al Viareggio!

Finisce la sfida tra Napoli e Pakhtakor con i ragazzi di Saurini che alla fine si impongono per 3-1. Gara chiaramente condizionata dagli errori della formazione uzbeka che regala il primo gol agli azzurri con Persano che già al 9′ andava a segno. Grande protagonista della sfida è stato Cicerello, nettamente migliore in campo, che ha prima siglato la rete del raddoppio e poi fornito l’assist a Prezioso per il 3-0. La gara virtualmente si è chiusa qui con il Napoli che nella ripresa ha lasciato il possesso palla agli avversari ed ha controllato agevolmente il match, eccezion fatta al 62′ quando Supino si è lasciato beffare da Nurillayv che ha accorciato le distanze. Saurini, con i cambi, si è decisamente coperto ed ha portato a casa i primi 3 punti di questa Coppa Carnevale. Nell’altro incontro del Girone 3, il Verona ha avuto la meglio del L.I.A.C. New York grazie ad una rete nel finale siglata da Guglielmelli. Gli azzurrini torneranno in campo mercoledì proprio contro gli scaligeri, per quello che si preannuncia uno scontro diretto per la conquista del primo posto nel girone eliminatorio.

95′ – Finita la partita!

91′ – Altro cambio per il Napoli: esce Cicerello ed entra Lombardi.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero!

88′ – Ancora un cambio per gli azzurrini: esce Persano ed entra Negro.

86′ – Altro cambio per Saurini: esce Romano ed entra F.De Simone.

85′ – La partita non sta regalando particolari emozioni e dopo la girandola di cambi si avvia verso il termine.

83′ – Altro cambio per il Napoli: esce Gaetano ed entra Anastasio.

77′ – Altro cambio tra le fila uzbeke: esce Ysupov ed entra Taldiatov.

76′ – Pakhtakor ancora vicino alla rete: Xursanov riesce a rendersi ad entrare in area e per poco non beffa Contini in uscita. Si salva il Napoli.

74′ – Terzo cambio per il Pakhtakor: esce Sharobbidinov ed entra Beceshev.

70′ – Ci prova Cicerello che con un’azione insistita penetra in area dal settore di destra e prova il tiro. Il pallone termina fuori.

64′ – Primo cambio per il Napoli di Saurini: esce Prezioso ed entra G.De Simone.

62′ – Gli uzbeki accorciano lo svantaggio grazie ad una bell’azione di Silikovu che serve in profondità Nurillayv che mette dentro. Grave l’errore di Supino che si è lasciato scappare l’attaccante uzbeko dalla marcatura. 3-1.

62′ – GOL DEL PAKHTAKOR! NURILLAYV!

57′ – Ci prova su punizione la formazione uzbeka con Abdulayv che ha provato il tiro potente dai 25 metri, il pallone è terminato alto sulla traversa.

55′ – Secondo cambio tra le fila del Pakhtakor: esce Karimov ed entra Ibracimov.

54′  – Bello scambio tra Gaetano e Cicerello che liberano Persano per il tiro, il destro del centravanti è potente ma termina sull’esterno della rete.

50′ – Ci prova subito il Napoli con una bella discesa di Cicerello sulla destra, l’esterno mette il pallone al centro ma ne Persano ne Gaetano ci arrivano per ribadire in rete, libera la difesa del Pakhtakor.

45′ – Comincia il secondo tempo!

16:04 – Le squadre rientrano in campo.

Finisce il primo tempo tra Napoli e Pakhatakor con gli azzurrini avanti per 3-0. Gara subito in discesa per i ragazzi di Saurini che sfruttano al massimo gli errori della difesa uzbeka e passano in vantaggio già al 9′ con Persano, poi sale in cattedra Cicerello che prima raddoppia su servizio di Palmiero e poi serve l’assist per la terza rete a firma di Prezioso. Gli azzurrini poi hanno pensato a gestire il vantaggio senza correre particolari rischi, la gara è ben avviata verso il successo. Intanto nell’altra gara del Girone 3 tra Verona e L.I.A.C. New York il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0.

45′ – Finito il primo tempo!

44′ – Ancora Napoli pericoloso con Prezioso che ci ha provato dal limite dell’area, il pallone finisce di poco fuori dai pali difesi da Ercashev.

41′ – Romano sfiora un gol pazzesco! Il centrocampista azzurro ci ha provato da lontanissimo avendo notato il portiere Ercashev fuori dai pali, il pallone però termina di pochissimo fuori. Sarebbe stato un gol da antologia!

36′ – Prova a farsi viva la formazione uzbeka con Silikovu che ha provato a servire Nurillayv, il calciatore uzbeko ha quindi provato il tiro dalla distanza ma la palla è terminata ampiamente fuori.

28′ – Supino resta a terra dopo aver subito un colpo in area in seguito ad un calcio d’angolo per il Pakhtakor. Niente di grave per il difensore azzurro che si rialza e prosegue la gara.

26′ – Rete annullata al Napoli! Splendida azione di Prezioso che dribbla due difensori e mette al centro per Persano che segna. L’attaccante però viene pizzicato in fuorigioco e la rete viene annullata.

24′ – Ancora Napoli pericoloso con Gaetano che ci ha provato su punizione, il pallone diventa preda della difesa avversaria.

23′ – Gli uzbeki provano a tenere di più palla adesso, il Napoli però è ben messo in campo e non concede spazi.

18′ – Corre subito ai ripari il tecnico del Pakhatakor effettuando una sostituzione: esce Tolipov ed entra Devlatvonov.

15′ – Ancora Napoli in rete dopo un altro errore della difesa avversaria. Questa volta Cicerello si traveste da assist-man e serve Prezioso che piazza all’angolino! 3-0!

15′ – GOOOOLLLLLLLL!!!!!! PREZIOSO!!!!!!!! 

12′ – Grande azione degli azzurrini con Palmiero che serve in profondità Cicerello che da solo davanti al portiere non sbaglia! 2-0!

12′ – GOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!!! CICERELLO!!!!!!!!!!!!

9′ – Clamoroso errore del portiere avversario che rinvia il pallone servendo inavvertitamente Cicerello, l’esterno azzurro serve Persano meglio posizionato che sotto misura porta in vantaggio gli azzurri! 1-0!

9′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!!!!!!!!! PERSANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6′ – Napoli in proiezione offensiva: Romano ci prova con un’azione personale sulla sinistra ma la difesa uzbeka si chiude con ordine e ferma il centrocampista azzurro.

4′ – Gioco abbastanza confuso in queste prime battute di gara, il Pakhtakor prova a giocare prevalentemente sulle fasce per rendersi pericoloso.

1′ – Comincia il match, è iniziata la Coppa Carnevale!

15:00 – Prima del calcio di inizio si eseguiranno gli inni nazionali.

14:58 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

14:55 – Le formazioni si trovano negli spogliatoi, alle 15.00 il calcio d’inizio.

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI: Contini, Supino, Mangiapia, Girardi, Guardiglio, Palmiero, Romano, Prezioso, Cicerello, Persano, Gaetano.

A disposizione: Gionta, Ferrara, G.De Simone, Anastasio, Esposito, F.De Simone, Frulio, Negro, Lombardi, Selva. Allenatore: Saurini.

PAKHTAKOR: Ercashev, Abdulayv, Tolipov, Siderov, Sharobbidinov, Mirzayv, Usupov, Karimov, Nurillayv, Silikovu, Xursanov.

A disposizione: Raimov, Ibracimov, Taldiatov, Davlatvonov, Beceshev, Toshimov, Dusmatov, Uralov. Allenatore: Muminjanov.

ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo

Inizia oggi la sessantasettesima edizione del Torneo Internazionale di Viareggio, torneo di calcio giovanile tra i più importanti a livello mondiale. Da sempre questa manifestazione rappresenta una rampa di lancio per i giovani calciatori, italiani e stranieri, che si sono poi affermati nei campionati più prestigiosi del globo. Saranno 32 le formazioni che prenderanno il via a questa edizione della Viareggio Cup, 11 provenienti da paesi stranieri e di conseguenza saranno 21 le compagini italiane compresa la Rappresentativa di Serie D. Protagonisti della competizione saranno anche gli azzurrini di Giampaolo Saurini che sono inseriti nel Girone 3 con il Pakhtakor, squadra proveniente dall’Uzbekistan, l’Hellas Verona e gli statunitensi del L.I.A.C. New York. L’ultima e unica vittoria della “Coppa Carnevale” del Napoli risale ormai al 1975, quattro i secondi posti conquistati e per 3 volte gli azzurri si sono classificati terzi. Il Napoli debutterà proprio quest’oggi contro gli uzbeki e proverà a conquistare i primi 3 punti di questo torneo. Non ci sono obiettivi prefissati ma gli azzurrini proveranno comunque ad arrivare fino in fondo a questa prestigiosa competizione.

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Pakhtakor, sfida valida per la prima giornata del Girone 3 del Torneo Internazionale di Viareggio.

Dagli inviati a Paganico(GR): Andrea Gagliotti e Antonio Allard.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA - Napoli-Pakhtakor 3-1 (9' Persano, 12' Cicerello, 15' Prezioso, 62' Nurillayv): Finisce la partita! Esordio vincente per gli azzurrini al Viareggio!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy