RILEGGI LIVE – Chievo-Napoli 1-2 (17′ aut.Ceasar, 24′ Pellissier, 61′ Gabbiadini): Finita la gara, tre punti importantissimi per gli azzurri! Vittoria firmata Gabbiadini!

La diretta testuale di Chievo – Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

È terminata dopo tanta sofferenza la gara del Bentegodi con il Napoli che è uscito vittorioso dalla sfida con il Chievo. Gara difficile per gli azzurri anche per merito di un ottima prova dei padroni di casa che, soprattutto nel primo tempo, si rendono pericolosi in varie occasioni. A passare in vantaggio però è il Napoli grazie ad un’autorete di Ceasar propiziata da Gabbiadini, la difesa partenopea purtroppo regge poco e sul solito errore, questa volta di Rafael, permette al Chievo di trovare un fortunoso pareggio con Pellissier. Nella ripresa il Napoli è più determinato e grazie ad una gran giocata di Gabbiadini si riporta in avanti. L’ex Samp aveva illuminato l’uggiosa giornata veronese già qualche minuto prima con un numero da fenomeno vero. I tre punti conquistati oggi, visti i risultati delle concorrenti al terzo posto e della Roma per il secondo, sono pesantissimi.

94′ – Finita la partita!

94′ – Ancora Napoli vicino alla rete, Hamsik anticipato per un soffio da Bizzarri dopo un lancio di Gargano.

92′ – Chievo vicino al pareggio! Radovanovic salta con un numero un paio di difensori azzurri e si incunea in area, il suo tiro è centrale e Rafael riesce ad intercettare.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

89′ – Ancora Napoli vicino alla rete! Hamsik mette al centro sul secondo palo un pallone leggermente lungo che De Guzman prova a deviare di testa tuffandosi. Pallone mancato per un pelo.

87′ – Altra incredibile occasione sprecata dal Napoli! Contropiede degli azzurri con Hamsik che ha servito in area Higuain, il Pipita ha aspettato quell’attimo in più consentendo il clamoroso recupero di Zukanovic.

85′ – Espulso il tecnico del Chievo Rolando Maran che aveva protestato per un fallo fischiato a Callejon in zona difensiva. Il fallo è apparso netto, proteste ingiustificate del Chievo.

82′ – Meggiorini da una spallata diretta a Maggio in area di rigore disinteressandosi completamente del pallone, per l’arbitro Banti l’intervento è regolare.

80′ – Ultimo cambio per il Chievo: esce Ceasar ed entra Christiansen. Maran passa ad un modulo più offensivo.

77′ – Ultimo cambio per il Napoli: esce Mertens ed entra Hamsik.

76′ – Incredibile occasione per il Napoli! Contropiede tutto di prima del Napoli con Mertens che alla fine mette al centro per De Guzman che spara alto con il destro. De Guzman era tutto solo, praticamente ha fallito un rigore in movimento.

73′ – Azione insistita del Napoli che porta Higuain al cross, il pallone viene calciato violentemente dall’argentino e Callejon, che ci era andato di testa, non riesce ad indirizzarlo verso la porta di Bizzarri.

71′ – Ci prova subito il neo entrato Meggiorini che fa partire un sinistro dal limite dell’area che finisce fuori di un metro abbondante.

70′ – Altro cambio per il Chievo: esce Paloschi ed entra Meggiorini.

67′ – Altro cambio per il Napoli: esce Jorginho ed entra Gargano.

64′ – Primo cambio per il Napoli: esce l’autore del gol Gabbiadini ed entra Callejon.

62′ – Ammonito Botta per un fallo su Maggio

61′ – Rete da attaccante di razza per Gabbiadini che riceve il pallone con le spalle rivolte verso la porta, l’ex Samp si gira in un fazzoletto e di sinistro fulmina Bizzarri depositando all’angolino. 1-2!

61′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL GABBIADINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!

60′ – Primo cambio per il Chievo: esce Birsa ed entra Botta.

58′ – Chievo vicinissimo al vantaggio! Albiol sbaglia un passaggio in uscita e permette a Paloschi di involarsi verso la porta. L’attaccante gialloblu cerca di servire Pellissier ma il pallone è leggermente lunga, Rafael rimane a metà strada e Pellissier prova a rimettere al centro con la porta sguarnita. Il cross è leggermente alto per Paloschi e l’azione sfuma. Il Napoli ha rischiato tantissimo sul solito errore difensivo.

56′ – Buon cross dalla destra di Maggio con Higuain che prova il colpo di testa contrastato da Gamberini, il pallone termina alto.

51′ – Risposta immediata del Chievo con un’azione prolungata innescata dai soliti Paloschi e Pellissier, alla fine la difesa azzurra converge tutta sugli attaccanti clivensi e riesce a rimpallare un tiro arrivato addirittura dall’interno dell’area piccola.

50′ – Numero clamoroso di Gabbiadini! L’attaccante azzurro raccoglie un cross girato di spalle e con il sinistro alza il pallone, salta con un sombrero Ceasar ma poi è costretto a calciare di destro sul primo palo. Bizzari chiude lo specchio e para.

49′ – È il Chievo che in questi primi minuti del secondo tempo ha avuto per maggior il possesso del pallone.

46′ – Mertens ha provato ad imbucare un pallone per Higuain, si è chiusa con ordine la difesa del Chievo.

45′ – Iniziato il secondo tempo!

16:04 – Le squadre rientrano in campo.

Finisce 1-1 il primo tempo tra Chievo e Napoli. I padroni di casa sin dai primi minuti si rendono pericolosi con cross calciati soprattutto dalla trequarti, ma a passare in vantaggio è comunque il Napoli. Higuain infatti lancia Gabbiadini che fallisce l’occasione davanti a Bizzari ma ringrazia Ceasar che con un tocco sfortunato mette dentro la propria porta. Gli uomini di Benitez, come un po’ troppe volte è accaduto in questa stagione, non tengono alta la concentrazione e si fanno raggiungere sul pari complice un’uscita poco felice di Rafael che praticamente respinge con i pugni la palla su Pellissier. Gli azzurri dovranno scendere in campo con tutt’altro piglio nel secondo tempo per avere la meglio di questo Chievo.

47′ – Finisce qui il primo tempo!

45′ – Concessi 2 minuti di recupero.

44′ – Ancora Chievo pericoloso con Pellissier che salta Albiol e mette al centro per Paloschi, Britos lo anticipa per un pelo.

40′ – Ancora un cross dalla trequarti del Chievo con Paloschi che anticipa Britos e colpisce di testa, la palla termina fuori. Albiol e Britos però non riescono mai ad intercettare questi cross da lontano e stanno perdendo quasi tutti i duelli aerei con Paloschi e Pellissier.

36′ – Assolutamente indemoniato Pellissier che, oltre alla fortunosa rete siglata, recupera e difende palloni a raffica. Gran partita per lui.

31′ – Contropiede sciupato dal Napoli! Higuain viene servito in profondità e sfrutta un errore di Ceasar che praticamente ha spalancato la porta al Pipita. L’argentino entra in area e prova il destro da posizione defilata che però termina alto. Al centro c’era De Guzman abbastanza solo ma Higuain l’ha ignorato.

27′ – Ancora Chievo pericoloso con Pellissier che si è proposto in avanti e ci ha provato di testa in tuffo. Il Napoli sta soffrendo tantissimo i cross dei gialloblu.

24′ – Hetemaj crossa in maniera tagliata dalla sinistra, Pellissier viene anticipato da un uscita con i pugni di Rafael che però respinge proprio sul capitano del Chievo con il pallone che si infila in porta. 1-1.

24′ – GOL DEL CHIEVO! PELLISSIER!

21′ – Pericoloso calcio d’angolo calciato da Gabbiadini: Il pallone, un po’ lungo, viene colpito da Britos che rimette al centro. La sfera rimbalza pericolosamente in area clivense ma nessun azzurro riesce a ribadire in rete.

17′ – Higuain con una giocata di prima mette Gabbiadini davanti a Bizzarri, il pallone è leggermente lungo ma l’attaccante azzurro, pressato alle spalle da Ceasar, riesce a toccare. Bizzarri si oppone ma il pallone carambola sulla testa di Ceasar che insacca la propria porta. 0-1!

17′ – GOOOOOOOLLLLL!!!!!!!! AUTORETE PROPIZIATA DA GABBIADINI!!!!!!

14′ – Cross pericoloso dalla sinistra di Zukanovic con Strinic però prima bravo ad anticipare Paloschi di testa, e poi ad allontanare il pallone.

11′ – Brutta palla persa da Jorginho a centrocampo, il Chievo riparte in contropiede con Birsa che prova il sinistro dai 25 metri. Il pallone termina alto ma il Napoli non riesce ad imporsi in questi primi minuti.

7′ – Incredibile occasione per il Chievo! Pellissier impatta di testa dopo un calcio d’angolo, la palla esce di un soffio alla sinistra di Rafael con Paloschi che per pochi centimetri non ci arriva per ribadire in rete.

3′ – Risposta azzurra con Higuain che salta un difensore e allarga per Mertens che crossa al centro, il pallone è allontanato in angolo da Zukanovic con Gabbiadini pronto ad intervenire. Dal corner nulla di fatto.

2′ – Subito pericoloso il Chievo con Birsa che ha messo in area un cross insidioso, Rafael esce ed anticipa per un soffio Pellissier.

1′ – Iniziata la gara!

14:58 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo, tra poco il calcio d’inizio.

14:44 – L’attaccante degli azzurri Dries Mertens ha provato a dare la carica in vista della gara con il Chievo, rilasciando delle brevi dichiarazioni nel pre-partita (clicca qui per leggerle).

14:20 – Il Napoli quest’oggi scenderà in campo con la maglia bianca.

Scelte inedite per Rafa Benitez che lancia Manolo Gabbiadini da titolare per la prima volta in questo campionato. Il tecnico spagnolo schiera dunque in porta Rafael, la difesa a quattro non presenta particolari stravolgimenti. Infatti agiranno Maggio a destra, Albiol e Britos (che sostituisce lo squalificato Koulibaly) centrali, e il confermatissimo Strinic a sinistra. A centrocampo si rivede Jorginho che farà così coppia con David Lopez, lo spagnolo è sempre più indispensabile per i dettami tattici dell’allenatore. In avanti agiranno Gabbiadini a destra, Mertens a sinistra e De Guzman centrale, panchina per Callejon e il capitano Marek Hamsik. Unica punta il Pipita Higuain. Per arginare la forza offensiva dei partenopei Maran si schiera con un classico 4-4-2 e rispolvera il capitano di lunga data Sergio Pellissier che farà coppia in attacco con Alberto Paloschi. La difesa sarà guidata dall’ex Gamberini.

Ecco la formazioni ufficiali:

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Gamberini, Cesar, Zukanovic, Schelotto; Izco, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; Paloschi, Pellissier.

A disposizione: Bardi, Seculin, Sardo, Biraghi, Cofie, Christiansen, Botta, Meggiorini, Jallow. Allenatore: Maran.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; David Lopez, Jorginho; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain.

A disposizione: Andujar, Colombo, Luperto, Inler, Gargano, Callejon, Hamsik, Zapata. Allenatore: Benitez.

ARBITRO: Banti di Livorno.

Un’occasione da non fallire, è questa la mission che il Napoli di Rafa Benitez deve imporsi in base ai risultati emersi nella giornata di ieri. Allungare sulle pretendenti al terzo posto e riaprire seriamente la corsa al secondo, provando a sfruttare i problemi che la Roma sta palesemente accusando nell’ultimo periodo. Per raggiungere l’obiettivo bisognerà però superare il Chievo Verona, vera e propria bestia nera degli azzurri, che si è già imposto all’andata al San Paolo ed ora si trova coinvolto in piena zona retrocessione. I clivensi hanno operato un cambio in panchina passando da Eugenio Corini a Rolando Maran ma i risultati faticano lo stesso ad arrivare. Nelle ultime 5 gare di campionato il Napoli ha collezionato 4 vittorie ed 1 sconfitta, i gialloblù invece sono reduci da due sconfitte consecutive, e nelle precedenti tre gare avevano raccolto due pareggi ed una vittoria. Benitez conosce l’importanza di questa partita e ha caricato la squadra. Gli impegni da qui in avanti saranno tanti ma oggi niente distrazioni e concentrazione massima, il nemico si chiama Chievo.

Buongiorno amici di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Chievo-Napoli, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, seconda del girone di ritorno.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Chievo-Napoli 1-2 (17' aut.Ceasar, 24' Pellissier, 61' Gabbiadini): Finita la gara, tre punti importantissimi per gli azzurri! Vittoria firmata Gabbiadini!

Impostazioni privacy