Al Bentegodi con una fame da lupi: c’è un -4 da conquistare, il Napoli ora ci crede. Le scelte di Benitez

Vincere. Non si può prescindere dai tre punti oggi al Bentegodi, nella partita contro il Chievo Verona di Maran: vincere per portarsi a – 4 dalla Roma, fermata sul pari ieri all’Olimpico dall’Empoli. La corsa per i due posti che valgono la Champions League è ormai entrata nel vivo, gli azzurri – come ripetuto più volte in settimana – hanno l’obbligo di provare ad agguantare quel secondo posto che eviterebbe noie sul mercato estivo e soprattutto l’incertezza dei preliminari.

TENSIONE – Intesa in senso positivo: il Napoli, oggi pomeriggio, dovrà mantenere al massimo la concentrazione, evitando quei cali che in passato sono costati punti preziosissimi contro le piccole. Rafael in porta (probabile rivedere Andujar mercoledì con l’Inter in Coppa Italia), Maggio a destra e Strinic a sinistra, con Albiol e Britos centrali: dovrebbe essere questa la linea difensiva scelta da Benitez, che non può contare sullo squalificato Koulibaly, mentre Henrique ha avuto noie muscolari in settimana e non è stato convocato, così come Mesto. A centrocampo torna Gargano dal primo minuto, dopo il turno di squalifica scontato con il Genoa; il motorino azzurro farà coppia ancora con David Lopez, dando impulso e slancio prevalentemente alla fase difensiva. Nella linea dei trequartisti sono in cinque per tre maglie: de Guzman, Hamsik e Callejon dovrebbero partire titolari, con Mertens e Gabbiadini pronti a subentrare nella ripresa. In attacco il tecnico spagnolo continuerà a far leva sulla buona luna di Gonzalo Higuain, che nelle ultime apparizioni è stato il vero trascinatore della squadra.

GLI AVVERSARI – Bene guardare avanti e inseguire la Roma, ma allo stesso tempo bisogna “proteggere” il terzo posto. E allora un occhio al campo – guai a sottovalutare il Chievo – un orecchio alla radiolina, con le dirette avversarie del Napoli impegnate entrambe fuori casa: la Sampdoria affronta il Torino, la Lazio il Cesena; la squadra di Pioli sembra avere il turno più favorevole in questa giornata. E allora pochi calcoli e un solo obiettivo: battere il Chievo e continuare la corsa.

Home » Copertina Calcio Napoli » Al Bentegodi con una fame da lupi: c'è un -4 da conquistare, il Napoli ora ci crede. Le scelte di Benitez

Impostazioni privacy