RILEGGI LIVE – Bigon a Sky: “Questa la situazione sul futuro di Higuain e Benitez. Leiva? Ci abbiamo provato. Darmian profilo interessante, ecco perché no a Lavezzi. Inler e Zuniga…”

Il ds del Napoli Riccardo Bigon questa sera è stato ospite di Gianluca Di Marzio e Alessandro Bonan negli studi Sky di Calciomercato – L’originale. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli sulle dichiarazioni del dirigente azzurro: “Quando entrano soldi è sempre un bene perché si può investire subito ed alzare il livello della rosa. Nel caso di Cuadrado c’è il Chelsea ad averlo preso, una super potenza economica. Il suo intento di lasciare Firenze era chiaro quando ha chiesto il rinnovo con la clausola.”

Doumbia alla Roma: “È un attaccane molto importante in Russia, segna tanto ed è di grande affidamento. Quest’operazione va a rinforzare una squadra già molto forte in attacco, ma comunque bisognerà vedere quanto spazio riuscirà a ritagliarsi.”

Destro al Milan: “Il gesto di Galliani è una situazione che capita molto spesso, magari le tv non lo vedono. Però quando la società che ti vuole si presenta fino a casa è uno stimolo in più ad accettare l’offerta presentata.”

Trattativa più energica: “Nel caso di Cavani, nel 2010, eravamo in ritiro in montagna e nell’hotel in cui ci trovavamo ci fu un problema al fax per stampare il contratto, quindi dovemmo andare in un posto vicino alle 3 del mattino a svegliare tutti, ma poi alla fine l’operazione andò per il verso giusto.”

Centrocampisti di qualità: “Un centrocampista di qualità farebbe comodo a qualsiasi squadra al mondo. Noi abbiamo Jorginho ed Inler che sono giocatori di alto valore. Inoltre nel nostro modulo non servono registi classici. Leiva? Ha le caratteristiche giuste per la squadra, infatti abbiamo provato a prenderlo la scorsa estate.”

Difensore: “Musacchio è un buon difensore centrale, ma non dobbiamo comprare per forza.”

Inler e Zuniga: “Adesso non sarebbe intelligente vendere Inler, privarsi della sua professionalità sarebbe un grave errore. Zuniga? Resta senza ombra di dubbio.”

Zapata: “Lo hanno chiesto in tanti, ma abbiamo risposto a tutti negativamente. Puntiamo molto su di lui come giocatore per il futuro.”

Futuro del Napoli: “Il futuro della squadra oggi è rappresentato da una rosa giovane, al momento siamo l’unica squadra della fascia medio alta ad aver acquisito due giocatori a titolo definitivo, giovani e di prospettiva. È un club che un domani potrà prescindere da chiunque, dirigenti o calciatori. Rafa è in scadenza, Gonzalo ha altri 3 anni di contratto, ma lui vuole restare. Comunque andrà a finire, abbiamo una rosa che può essere plasmata in più modi. Noi vogliamo continuare a lavorare con Benitez, ma attorno a lui ci sono diverse situazioni da gestire.”

Darmian: “È un ragazzo che ha fatto i Mondiali, giovane e polifunzionale. Il profilo è buono, ma abbiamo molte alternative anche se in questo momento il nostro obiettivo è continuare a lavorare sui giocatori che abbiamo.”

Lavezzi: “Al di là delle sue qualità e dell’aspetto umano, in attacco siamo apposto sia per qualità che per quantità. In questo momento non è una necessità.”

Uvini:C’è un interessamento del Palermo su Bruno, domani vediamo come si evolverà la situazione.”

Trattativa per Vidal: “Facemmo la nostra offerta mentre lui giocava la Coppa America. Alla fine ha scelto la Juve ed i risultati sono noti a tutti.”

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Bigon a Sky: "Questa la situazione sul futuro di Higuain e Benitez. Leiva? Ci abbiamo provato. Darmian profilo interessante, ecco perché no a Lavezzi. Inler e Zuniga..."

Impostazioni privacy