CAMPIONATO PRIMAVERA – Tonfo in casa degli azzurrini sotto gli occhi di Benitez: ecco le pagelle di Napoli-Palermo

Gli azzurri cadono in casa contro il Palermo, sotto gli occhi di Rafa Benitez (GUARDA QUI), spettatore del match a Sant’Antimo insieme al ds Riccardo Bigon e il preparatore atletico Paco De Miguel. Primo tempo equilibrato e senza troppe emozioni. Nella ripresa inizio shock: due gol in 120 secondi ed espulsione di Prezioso all’ottavo minuto. Il Napoli spreca una ghiotta occasione per allungare sui rosanero e consolidare la propria posizione in zona play off. Ecco le pagelle dei ragazzi di mister Saurini:

Contini 5,5 – Praticamente inoperoso per buona parte della gara. Non ha grosse colpe sui gol ma deve raccogliere ugualmente il pallone dalla rete nel giro di due minuti.

Girardi 5,5 – Cerca il proprio apporto sulla fascia in fase propositiva, nonostante non sia propriamente nelle sue corde.

Mangiapia 5 – La difesa azzurra crolla in pesante black out ad inizio ripresa e concede due gol fotocopia in rapida successione al Palermo. Ed è proprio nella seconda rete che il numero 6 azzurro ha le maggiori responsabilità, lasciando libero di calciare in area La Gumina.

Luperto 5,5 – Abbastanza positivo nei primi 45 minuti, cala vistosamente nella ripresa assieme all’intero reparto.

Guardiglio 5 – Le azioni delle due reti ospiti si sviluppano entrambe sulla sua fascia di competenza. Inesistente in fase di proposizione.

Prezioso 5 – Sull’onda dell’entusiasmo dopo l’ottima prestazione a Formello contro la Lazio, il centrocampista azzurro parte bene anche in questo match. La sua gara viene macchiata da due ammonizioni evitabili, rimediate nel giro di pochi secondi. Lascia la squadra in inferiorità numerica e già in evidenti difficoltà dopo il doppio vantaggio ospite.

Palmiero 5 – In affanno come il resto della squadra, colui che dovrebbe essere il perno del centrocampo del Napoli e il maggior costruttore di gioco non riesce ad impostare la manovra. (Dal 58′ Gerry De Simone 6 – Entra subito bene in un match già altamente compromesso per gli azzurri. Prova quantomeno ad arginare alcune ripartenze dei rosanero.)

Romano 5 – Prestazione impalpabile. Concede campo gli avversari in mezzo al campo e non offre un valido appoggio in fase offensiva.

Gaetano 5,5 – Subisce il calo vistoso degli azzurri in questo match. Prova a rendersi pericoloso in un paio di circostanza senza però risultare incisivo (Dal 82′ Lombardi s.v.)

Persano 5 – Avulso dal gioco, il centravanti leccese non riesce a fare la differenza anche a causa dei pochissimi palloni utili che gravitano dalle sue parti.

Cicerello 6 – Nella debacle del Napoli è uno dei pochi a salvarsi. Vivace e pericoloso negli inserimenti soprattutto nel primo tempo, cala anche lui nella ripresa. (Dal 66′ Negro s.v. – Subentra nel momento più difficile dei suoi. Non riesce a farsi vedere).

A cura di @AndreaGagliotti e @AntonioAllard

Riproduzione riservata

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CAMPIONATO PRIMAVERA - Tonfo in casa degli azzurrini sotto gli occhi di Benitez: ecco le pagelle di Napoli-Palermo

Impostazioni privacy