#Campionatoiotiamo, la nuova idea editoriale della GdS

Era il 22 ottobre 1989 e al San Paolo di Napoli gli azzurri di Maradona sfidavano l’Inter Campione d’Italia. L’impianto di Fuorigrotta incontrava il cielo in un unico dominio di azzurro. Io ero lì, era la prima volta che con il campionato di Serie A ci conoscevamo di persona. L’emozione, l’adrenalina crescevano costantemente con l’avvicinarsi del calcio d’inizio per poi esplodere al momento dell’ingresso in campo dei calciatori. I cori dei tifosi, il genio di Maradona in campo facevano battere a mille all’ora il mio cuore. La gioia si manifestò quando Careca siglò il vantaggio per il Napoli seguito poi dal raddoppio di Maradona. Una giornata perfetta, incorniciata dalle magie di due dei giocatori più forti al Mondo.

A volte quelle immagini ritornano nella mente, cerchi di ricordare i particolari di quei due gol ma non sempre ci riesci.

Per fortuna la Gazzetta dello Sport ha avuto l’idea di riproporre, attraverso una raccolta di DVD, i campionati di Serie A dalla stagione 1970-1971 a quella ancora in corso. Il nome della campagna è “Campionato io ti amo” ed è composta da 15 uscite inedite a cui sono state aggiunte 7 uscite relative ai campionati più recenti e altre 8 uscite dedicate alle stagioni che vanno dal 1970-71 al 1977-78. Attraverso questa collana rivivremo le immagini più belle ma anche i movimenti di mercato più interessanti e alcuni spezzoni delle trasmissioni sportive come “90 Minuto”, “Domenica Sportiva” dell’epoca.

La prima uscita di #campionatoiotiamo, al prezzo di 1,99€ più il prezzo del quotidiano, sarà in edicola il 26 gennaio è sarà dedicata alla stagione 1984/1985 che vide trionfare, in maniera stupefacente, il Verona di Osvaldo Bagnoli. Quella stagione oltre la vittoria della compagine scaligera vide anche l’arrivo nella nostra Serie A di campioni del calibro di Diego Armando Maradona, Karl-Heinz Rummenigge e di Socrates.

Il DVD di #campionatoiotiamo è acquistabile anche tramite lo store della GdS http://goo.gl/Er4P4e

 

Home » #Campionatoiotiamo, la nuova idea editoriale della GdS

Impostazioni privacy