L’importanza di battere il grifone nel “monday night”

Il monday night. Gli anglosassoni l’hanno etichettata così la sfida del lunedì sera quando si è già ripreso a lavorare ed il primo giorno della settimana volge al termine. Il Napoli di scena nella sfida amarcord contro gli amici genoani.

Il grifone al San Paolo in una sfida che ha i contorni della Champions e della corsa al terzo posto. Gli uomini di Gasperini perdono terreno con il passare delle giornate e la sfida con gli azzurri ha il sapore della rivalsa. Mai una vittoria per il grifone nel 2015 in una serie negativa che dura da inizio dicembre.

Proprio inizio dicembre è datata l’ultima vittoria nella sfida casalinga contro il diavolo. Subito dopo una sconfitta e due pareggi in casa contro Sassuolo ed Atalanta. Non meglio le sfide lontane dalle mura amiche con sconfitte a Torino (sponda toro) e Milano contro l’Inter di Mancini.

Gli uomini di Benitez viaggiano a velocità di crociera dopo la sconfitta in casa contro la Juventus. Corsaro a Roma con la Lazio gli azzurri tenteranno in tutti i modi di tornare alla vittoria in quel di Fuorigrotta. Sullo sfondo la sfida dell’andata allo spirare d’agosto. Una sfida che fu decisa all’ultimo istante da quel De Guzman appena arrivato a Napoli e che ha scalato da quel giorno pian piano le gerarchie nelle preferenze di Benitez.

Sfida importante ancora di più dopo i risultati già noti. Il terzo posto è lì che attende gli azzurri dopo che la Lazio ha strapazzato il Milan all’Olimpico e la Samp ha impattato in casa contro il Palermo (che avrebbe meritato la vittoria dopo il gol non visto dalla terna arbitrale). Appaiate al terzo posto attendono il risultato dei partenopei.

Pronti a sferrare un altro attacco al terzo posto ed in attesa della Fiorentina contro la Roma gli uomini del tecnico madrileno attendono solo il fischio iniziale tra mercato (ancora attuale), questione Benitez (ed il rinnovo) e voglia di una nuova casa degna di tal nome.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Editoriale » L’importanza di battere il grifone nel “monday night”

Impostazioni privacy