Cessione da urlo in casa Villarreal, parte l’assalto ad un difensore azzurro

Se il calciomercato in Italia non sta regalando colpi ad effetto (a parte qualche qualche eccezione come Gabbiadini, Shaqiri ed Eto’o), lo stesso non si può dire per il mercato internazionale. Vari i trasferimenti che hanno fatto rumore come quelli di Bony, Enzo Pérez o Lucas Silva, ma nelle ultime ore i veri protagonisti di questa sessione invernale sono diventati gli spagnoli del Villarreal.

Il “sottomarino giallo” ha infatti ceduto in prestito l’attaccante esterno Ruben Garcìa “Cani” all’Atletico Madrid e per sostituire il calciatore ha effettuato un’operazione da applausi: il club spagnolo infatti ha ceduto il difensore Gabriel Paulista all’Arsenal per 20 milioni di euro più il prestito fino a giugno del costaricano Joel Campbell, una delle rivelazioni del mondiale brasiliano dello scorso anno.

Il club valenciano ha così messo a segno una plusvalenza da urlo se si considera che il centrale era stato acquistato soltanto un’anno fa dai brasiliani del Vitòria per soli 3,3 milioni di euro. Con i soldi ricavati da questa cessione è probabile che la dirigenza del Villarreal voglia regalare all’allenatore Marcelino un nuovo difensore centrale e il nome sul quale i media spagnoli hanno concentrato le proprie attenzioni nelle ultime ore è un altro brasiliano, ovvero Henrique del Napoli.

Nei giorni scorsi pare che al club azzurro sia stata recapitata un’offerta da 5 milioni di euro per l’ex Palmeiras al quale però è stato riposto picche, ma non è impossibile immaginare che con una tale somma a disposizione il Villarreal possa presto formulare una nuova proposta a De Laurentiis. La dirigenza azzurra nei giorni scorsi è sta chiara: “senza cessioni non saranno effettuati nuovi acquisti“.

Che il mercato partenopeo possa subire una sterzata proprio in questi ultimi giorni?

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cessione da urlo in casa Villarreal, parte l'assalto ad un difensore azzurro

Impostazioni privacy