RILEGGI IL LIVE PRIMAVERA – Lazio-Napoli 1-3 (Murgia 8’pt, Romano 5’st, Prezioso 18’st e 31’st). Impresa degli azzurrini in trasferta

FINE DEL MATCH! Gli azzurri di mister Giampaolo Saurini firmano l’impresa. Lazio battuta 3-1 in seguito ad una grande prestazione di squadra.

49′ – Cartellino giallo ai danni di Prezioso per fallo nel finale.

47′ – Esce Bifulco, entra Cicerello.

45′ – Esce Persano, entra Negro.

Saranno 5 i minuti di recupero.

40′ – Esce Gaetano, entra Gennaro de Simone

37′ – Ammonito Gaetano.

36′ – Azione insistita per il Napoli. Tiro-cross di Palmiero, sventato da Guerrieri. Sulla ribattuta, Bifulca prova l’azione personale ma il suo dribbling è chiuso dalla difesa laziale.

31′ – GOOOOOOOOL! DOPPIETTA DI PREZIOSO!!! Buona azione del Napoli sviluppata sulla sinistra con Bifulco e Gaetano che prova il tiro. Il portiere laziale ribatte ma Prezioso è abile a farsi trovare al posto giusto in area e a siglare il gol del 1-3

18′ – GOOOOOOOOOOL! PREZIOSO DAGLI 11 METRI PORTA IN VANTAGGIO IL NAPOLI!!!

17′ – CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI!!! Germoni abbatte Bifulco in area di rigore e l’arbitro Fiorini indica il dischetto.

13′ – Altro cambio per la Lazio: esce Fiori ed entra Rossi.

8′ – Doppia occasione per il Napoli. L’azione parte come sempre dai piedi di Bifulco. L’esterno azzurro si accentra e cerca il tiro a rete, il portiere laziale si oppone. Sulla ribattuta, Gaetano prova la botta a rete ma il pallone si spegne sull’esterno della rete.

5‘ – GOOOOOOOL! Azione straordinaria di Bifulco sulla fascia che mette un pallone in mezzo perfetto che Romano deve solo spingere in rete.

4′- Sostituzione per la Lazio: esce Verkaj ed entra Rokavec.

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

Ha parlato ai microfoni della Rai anche il responsabile del settore giovanile azzurro, Gianluca Grava:

“Il Napoli ha giocato alla pari, contento della prestazione. Ci sono state diverse occasioni limpide per fare gol, dobbiamo concretizzarle. Sicuramente c’è qualità, stiamo lavorando sul discorso tecnico e spero che i risultati ci diano ragione. Non abbiamo nessun fuori quota.

Quali ragazzi sono pronti per la Serie A? Tutti i giorni si allenano spesso con Benitez, questo è importante per la crescita dei ragazzi. Serve determinazione ed umiltà per questo primo tempo. Saurini? Sta facendo molto bene, il merito è suo se la squadra gioca bene.”

L’attaccante del Napoli, Alfredo Bifulco, è stato intervistato dai colleghi dalla Rai al 45′. Ecco le sue parole:

“Stiamo interpretando bene la partita. La lazio è una buona squadra, dobbiamo continuare così. Dobbiamo vincere questa partita perché abbiamo bisogno di punti.”

FINE PRIMO TEMPO

45′ – Ammonito Guardiglio per un entrata pericolosa su Palombi.

Ci sarà 1 minuto di recupero prima dell’intervallo.

40′ – Azzurrini vicino al vantaggio. È sempre Bifulco ad essere pericoloso. Il numero 7 scende sulla fascia, si accentra con un dribbling e prova la conclusione che esce di poco dalla porta di Guerrieri.

38′ – Il Napoli sembra aver trovato la giusta quadratura. La squadra di Saurini si muove bene e si rende pericolosa ogni volta che si avvicina alla porta avversaria, in particolare con Bifulco. L’esterno, fresco di primo contratto da professionista, è cercato costantemente dai compagni che ripongono molta fiducia in lui.

34′ – Occasionissima per la Lazio: Oikonomidis crea scompiglio sulla sinistra, si accentra e serve Palombi da solo davanti al portiere. Contini è nuovamente miracoloso ed evita il gol.

27′ – Giallo per Palmiero per fallo scomposto in attacco.

23′ – CONTINI PARA IL CALCIO DI RIGORE!!! Il portiere azzurro si oppone a Palombi dagli 11 metri.

22′ – CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO. Contatto dubbio in area di rigore tra Gaetano e Palombi, l’arbitro chiama il penalty.

19′ – Ancora Napoli pericoloso. Persano va al tiro al volo su assist da sinistra di Palmiero. Il portiere della Lazio si oppone con un grande intervento.

18′ – Occasione d’oro per il Napoli. Bifulco approfitta di un erroraccio in difesa di Germoni, prova la conclusione a rete che non trova la porta.

15′ – Ammonito Fiore, attaccante della Lazio per fallo su Romano a metà campo.

13′ – Prova ad imbastire una reazione il Napoli. Gli azzurrini si avvicinano con pericolosità all’area di rigore avversaria.

8′ – GOL DELLA LAZIO: Calcio di punizione dal limite per la Lazio trasformato da Murgia. Incerto Contini.

2′ – La prima chance del match capita sui piedi di Palombi. L’attaccante prova la battuta a rete, il tiro si spegne innocuo a lato di Contini.

È cominciato il match. Batte il calcio d’avvio il Napoli.

Lazio: 4-3-3 Guerrieri, Mattia, Prece, Pollace, Germoni, Pace, Verkaj, Murgia, Palombi, Fiore, Oikonomidis.

Napoli: 4-3-3 Contini, Girardi, Mangiapia, Luperto, Guardiglio, Prezioso, Palmiero, Romano, Bifulco, Persano, Gaetano.

Ecco le formazioni ufficiali.

Il tecnico degli azzurri, Giampaolo Saurini, è stato intervistato nel pre partita da Rai Sport. Ecco le sue parole:

“Abbiamo qualche defezione in difesa, però non c’è problema: cercheremo di fare la nostra partita, cercsando di mettere in difficoltà forse la squadra più forte del girone. Abbiamo fatto un campionato altalenante, abbiamo pareggiato molto e ci sono stati tanti problemi fisici, però credo che abbiamo fatto comunque un buon girone d’andata sotto l’aspetto delle prestazioni e crescita individuale. Ci aspetta un girone di ritorno impegnativo.

Torneo di Viareggio? Andremo lì per fare bella figura. Siamo una squadra molto giovane, fuori quota, con tante persone di Napoli. Naturalmente le ambizioni ci sono sempre, andremo lì per giocarci le nostre carte.

Gli azzurrini tornano in campo sette giorni dopo il successo al cardiopalma contro il Crotone: 3-2 il risultato finale con gol decisivo per i ragazzi di Saurini siglato dal classe 1998 Negro all’89’. Insidiosa la trasferta a Formello contro la Lazio, una delle formazioni più propositive ed interessanti del Girone C, nel quale i biancocelesti occupano il secondo posto a 32 punti con due lunghezze di svantaggio dalla Roma capolista. Il Napoli, invece, è a quota 21 in piena bagarre per un posto ai playoff.

Buongiorno gentili lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Napoli, match valido per la 2° giornata di ritorno del campionato Primavera. Fischio d’inizio ore 11.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Napoli 1-3 (Murgia 8'pt, Romano 5'st, Prezioso 18'st e 31'st). Impresa degli azzurrini in trasferta

Impostazioni privacy