Il protagonista Andujar pronto a prendersi il Napoli, in attesa di certezze per il futuro

È passato un mese dalla sfida di Doha, eppure contro l’Udinese gli azzurri hanno dovuto fare affidamento sulla lotteria dei rigori, che li ha premiati nuovamente. Il protagonista a sorpresa a Doha era stato Rafael, che aveva parato due rigori ai calciatori bianconeri. Stavolta la palma di eroe è toccata a Mariano Andujar, che con la parata su Allan ha praticamente regalato al Napoli il pass per i quarti di finale della Coppa Italia, prima che Higuain realizzasse l’ultimo rigore.

IL PORTIERE DI COPPA. Napoli si gode il suo nuovo protagonista a sorpresa, cosa che indurrà molti tifosi a chiedere la staffetta tra lui e Rafael. E invece no, molto probabilmente Andujar continuerà a fare panchina, e lo conferma stesso lui al termine del match: “Quest’anno è così, sembra che giocherò pochissimo” ha dichiarato il numero 45 in maniera velatamente polemica.

STAFFETTA. Già nel corso dei 120 minuti Andujar era salito in cattedra con alcuni strepitosi interventi, come quello sul colpo da biliardo di Bruno Fernandes o sulle due conclusioni di Kone. Uno stato di forma che non può esser trascurato. Ecco l’interrogativo: Andujar merita una chance anche in campionato? Dopo la prestazione odierna, i pareri dei tifosi saranno certamente favorevoli ma l’ultima parola spetta a Rafa Benitez, che al momento pare intenzionato a proseguire con Rafael. La competizione che però si potrebbe creare potrebbe certamente giovare ai due portieri e spronarli a rendere al massimo.

PREVISIONI PER IL FUTURO. La situazione portieri in casa Napoli comprende anche Luigi Sepe, che da poco ha rinnovato il proprio contratto con la società azzurra. Un nodo da risolvere per il futuro. Sono in tre per due posti, e sicuramente uno di essi lascerà la base a fine stagione. Probabilmente sarà Andujar, visto che Sepe e Rafael sono parte del progetto azzurro, ma se il numero 45 confermasse la prestazione odierna in altre uscite potrebbe certamente guadagnarsi la conferma per il prossimo anno.

Nulla di certo o prevedibile, sia chiaro. Da qui a giugno molte cose cambieranno. Nel frattempo Andujar, il portiere di coppa, si gode questa vittoria arrivata anche per merito suo.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il protagonista Andujar pronto a prendersi il Napoli, in attesa di certezze per il futuro

Impostazioni privacy