Allarme rosso in casa Genoa, Gasperini valuta un cambio di modulo per arginare Higuain

Prove generali anti Napoli per il Genoa di Gasperini che sta vagliando le migliori opzioni per contrastare la furia azzurra nel match di lunedì sera al “San Paolo”. Come riporta il noto quotidiano ligure Il Secolo XIX, il tecnico rossoblù sta valutando un possibile cambio di modulo per arginare in particolar modo Higuain. Difesa a quattro o difesa a tre quindi? La razionalità imporrebbe di continuare con quella a tre che già nel match di andata portò ad una buona prestazione con la vittoria degli azzurri soltanto al fotofinish ma l’ottimo stato di forma del puntero argentino preoccupa lo staff del grifone, tendente a schierare un reparto arretrato più corposo.

Tante le possibilità da adottare con il reparto al completo, orfano soltanto di Marchese reduce da uno stop per infortunio. Nel caso di 3-4-3, cinque uomini per tre maglie: Roncaglia, Burdisso, De Maio, Izzo e Antonini. Il diktat però in casa rossoblù è cercare di non subire reti, dando una sterzata al trend delle ultime cinque partite: 11 gol incassati rispetto ai 12 subiti nelle prime 14 gare, numeri davvero impressionanti.

Occhio anche al centrocampo, reparto attualmente in forma con Rincon, Bertolacci, Sturaro, Mandragora e Kucka. In particolare quest’ultimo appare ritrovato e che potrebbe rappresentare un’altra sorpresa nell’undici anti Napoli. Intanto il Genoa fa quadrato: ieri pranzo collettivo dopo l’allenamento mattutino ed umore più che sereno.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Allarme rosso in casa Genoa, Gasperini valuta un cambio di modulo per arginare Higuain

Impostazioni privacy