I precedenti di Napoli-Udinese, è solo la terza volta in Coppa Italia

Sono 35 le volte che hanno visto Napoli ed Udinese affrontarsi in campionato al San Paolo. I precedenti nettamente a favore degli azzurri, con 20 vittorie, 11 pareggi e solo quattro sconfitte. Sulla strada della Coppa Italia, però, sono solo due le volte in cui il Napoli ha incontrato i friulani. Per l’esattezza bisogna tornare parecchio indietro nel tempo: una risale al Settembre del 1983, l’altra al 30 agosto dell’87.

Nel primo caso le due squadre si affrontavano proprio al San Paolo ed ebbero la meglio gli ospiti, che chiusero la gara sul 1-2 con gol di Gerolin e Causio, mentre per il Napoli andò a segno Casale. Storia diversa nell’87, quando a vincere fu invece il Napoli sul campo di Udine, con Maradona e Careca che chiusero i conti con uno 0-2.

Sarà la bella quella di stasera, in un trofeo che ha ormai perso fascino rispetto al passato, ma che in fin dei conti piace a tutti. L’Udinese giocherà la sue carte migliori, vista la possibilità di agganciare l’Europa proprio grazie alla Coppa, mentre il Napoli, detentore del trofeo, affronterà gli uomini di Guidolin con un ampio turnover. Che vinca il migliore, l’appetito verrà giocando.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I precedenti di Napoli-Udinese, è solo la terza volta in Coppa Italia

Impostazioni privacy