Gabbiadini scalda i motori, l’azzurro pronto per l’esordio da titolare in Coppa con un fortunato precedente

Turn over bilanciato per Rafa Benitez in vista del match di domani in Coppa Italia contro l’Udinese. Il tecnico spagnolo darà a coloro che hanno giocato meno l’occasione di mettere minuti nelle gambe. Chance anche per Manolo Gabbiadini, arrivato in questa sessione di mercato dalla Sampdoria, ma in campo solo per pochi minuti contro la Juventus. A Roma, l’ex numero 11 blucerchiato è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti, deludendo le aspettative dei tifosi che speravano di vederlo in campo almeno nel finale. L’ultima parola spetta però a Benitez, che ha preferito tenerlo a riposo per testarlo meglio contro l’Udinese.

PAROLE. E’ stato lo stesso Rafa in conferenza stampa ad avallare la candidatura di Gabbiadini per una maglia da titolare. Il condizionale è d’obbligo in certi casi, ma le parole del tecnico sanno di conferma e pertanto il numero 23 azzurro domani potrà esordire dal primo minuto. “Si è allenato bene, domani potrebbe partire titolare, confermo” ha dichiarato Benitez, confermando la professionalità dimostrata dal ragazzo fin dal primo giorno a Castel Volturno.

DESTINO. Manolo Gabbiadini scalpita, conoscendo bene il valore del match di Coppa Italia, trofeo del quale il Napoli è campione in carica. Destini che si incrociano: a dicembre nella stessa manifestazione, fu proprio il forte giocatore a far capire le sue intenzioni di lasciare la Sampdoria, segnando ai sedicesimi contro il Brescia ed evitando esultanze di ogni genere. Una coincidenza forse, ma è cosa nota che i napoletani hanno un buon rapporto con la cabala. E per quanto riguarda la Coppa Italia, anche Ezequiel Lavezzi, che poi entrò nel cuore dei tifosi partenopei e vi restò per cinque anni, esordì in tale manifestazione, segnando una tripletta al Pisa. Numeri che possono incoraggiare Gabbiadini ma che possono rivelarsi futili.

IL RUOLO. Numeri inutili, abbiamo detto, perché né il 23 azzurro né Benitez presteranno attenzione alla mera matematica. Il tecnico spagnolo dovrà infatti decidere la posizione in cui schierare Gabbiadini, che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco azzurro. Facile però che venga impiegato sull’out offensivo destro, dove ha giocato con Mihajlovic segnando sette reti nella prima parte di campionato. Tra cabala e numeri, ecco che parte finalmente l’avventura in azzurro di Manolo Gabbiadini. Un’avventura destinata a non finire molto presto e a regalare soddisfazioni ai tifosi partenopei.

Vittorio Perrone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gabbiadini scalda i motori, l'azzurro pronto per l'esordio da titolare in Coppa con un fortunato precedente

Impostazioni privacy