Gazzetta – De Guzman il preferito di Rafa, scala le gerarchie e sorpassa il capitano

E’ successo ancora, ma stavolta in una gara dalla valenza indiscutibile. Rafa ha preferito De Guzman a Marek Hamsik. Nessuna polemica, lo ha sempre detto il tecnico spagnolo, a scendere in campo sono gli undici a disposizione nelle condizioni migliori. Dopo un accenno di ripresa dello slovacco nelle due gare di questo inizio 2015, Rafa ha ritenuto opportuno dare ulteriore spazio all’olandese, stavolta sacrificando il capitano piuttosto che Dries Mertens, due volte partito dalla panchina per cedergli il posto.

Così, in breve tempo, De Guzman sembra scavalcare le gerarchie. Secondo quanto si apprende dalla Gazzetta dello Sport, l’ex Swansea dovrà confermarsi, dando ulteriori risposte positive al tecnico. Una folta concorrenza nel reparto avanzato, aumentata con l’arrivo di Gabbiadini. Ora Rafa potrà spesso ricorrere al turnover, dando modo a tutti di rifiatare e puntando sui migliori in ogni gara. Un capitano non va sacrificato, ma Benitez, secondo il quotidiano, ha un nuovo pupillo dopo Callejon. 5 presenze nelle ultime 7 di campionato, inamovibile e preferito anche in gare importanti come quelle di Doha. E’ stato proprio lo spagnolo, infatti, a convincere De Laurentiis nell’acquisto del giovane olandese duttile e fantasioso, che non ha però soddisfatto completamente nelle ultime due prestazioni.

Ci sarà l’Udinese al San Paolo tra due giorni e Rafa dovrà fare affidamento sul suo cuscino, tenendo tutti col fiato sospeso. Secondo il quotidiano potrà toccare ancora all’olandese, utilizzato da Benitez su una delle due fasce. Un punto di domanda che non sarà risolto prima di giovedì, quando Rafa svelerà le carte e mostrerà le sue scelte.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Gazzetta - De Guzman il preferito di Rafa, scala le gerarchie e sorpassa il capitano

Impostazioni privacy