Dalla maglia del Napoli a quella dell’Algeria, Ghoulam è sempre un punto fermo dei propri team

Faouzi Ghoulam è pian piano entrato nel cuore dei tifosi del Napoli che, ormai ad un anno dal suo arrivo in azzurro, hanno imparato ad apprezzarne le capacità e il valore.

Mancherà sulla fascia mancina per un bel po’ visto che sarà impegnato, a partire da questa sera contro il Sudafrica, in Coppa d’Africa con la sua Algeria. Ma l’ultimo ricordo del terzino in maglia azzurra è legato ad un dolce momento: il rigore in Supercoppa che ha spiazzato Buffon e che ha poi permesso al Napoli di portare a casa il trofeo.

La sua partenza aveva aperto un vuoto sulla corsia mancina di Benitez così il tecnico spagnolo ha dovuto chiedere con urgenza un terzino sinistro da poter inserire in rosa. La scelta è poi che caduta su Ivan Strinic che ieri ha esordito contro la Lazio mostrando grande carattere. L’arrivo del croato potrà ora far dormire sonni tranquilli all’allenatore azzurro.

Le grane potrebbero però presentarsi al ritorno di Ghoulam dalla competizione africana, quando in quel ruolo ci sarà una discreta abbondanza tenendo in considerazione anche Britos. La grossa mole di partite e competizioni potrebbe correre in aiuto di Benitez che così si troverà a disposizione un lotto di terzini mancini di tutto rispetto. Così non resta che augurare una Coppa d’Africa ricca di soddisfazioni per Faouzi Ghoulam che, dopo l’esperienza al Mondiale in maglia verde, è sicuramente uno dei leader del gruppo algerino.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dalla maglia del Napoli a quella dell'Algeria, Ghoulam è sempre un punto fermo dei propri team

Impostazioni privacy