Premier League – Il Chelsea umilia lo Swansea. Borini patriota in terra inglese

Ventiduesima giornata in Premier League che si apre con ben 6 match in contemporanea, tra cui quelli di Chelsea, Manchester United e Liverpool. I Blues mantengono anche per questo turno il primato solitario strapazzando, in trasferta, lo Swansea per 5 reti a 0; partita indirizzata già nella prima frazione di gioco, chiusa sul 4 – 0 grazie alle doppiette di Diego Costa e Oscar. Nella ripresa normale amministrazione per la squadra di Mourinho che chiude la “manita” con la rete del tedesco Schurrle; tra le fila dello Swansea tutti insufficienti, compreso l’ex Napoli Federico Fernandez che regala almeno 2 delle 5 reti totali. Lo United continua la sua corsa in direzione Champions League, vincendo in casa del QPR per 2 – 0; i Red Devils concretizzano meglio le occasioni nel secondo tempo segnando prima con Fellaini e poi con il giovanissimo ed interessantissimo James Wilson. In Aston Villa – Liverpool c’è luce anche per il calcio italiano, non per merito di Mario Balotelli bensì di Fabio Borini che dà il via alla vittoria dei Reds che pian piano stanno risalendo la china in classifica.

Ecco tutti i risultati di giornata:

Swansea – Chelsea: 0 – 5 (1′ p.t. Oscar, 20′ p.t. Diego Costa, 34′ p.t. Diego Costa, 36′ p.t. Oscar, 79′ s.t. Schurrle)

Aston Villa – Liverpool: 0 – 2 (24′ p.t. Borini, 79′ s.t. Lambert)

Burnley – Crystal Palace: 2 – 3 (12′ p.t. Ben Mee (B), 16′ p.t. Ings (B), 28′ p.t. Gayle (C), 48′ s.t. Puncheon (C), 87′ s.t. Gayle (C))

Queens Park Rangers – Manchester United: 0 – 2 (58′ s.t. Fellaini, 93′ s.t. Wilson)

Leicester – Stoke City: 0 – 1 (63′ s.t. Bojan)

Tottenham – Sunderland: 2 – 1 (3′ p.t. Vertonghen (T), 31′ p.t. Larsson (S), 93′ s.t. Vertonghen (T))

Newcastle – Southampton:  1 – 2 (14′ p.t. Elia (S), 29′ p.t. Gouffran (N), 62′ s.t. Elia (S)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Premier League - Il Chelsea umilia lo Swansea. Borini patriota in terra inglese

Impostazioni privacy