RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Crotone 3-2 (49′ Tripicchio, 53′ Rig.Prezioso, 61′ Persano, 77′ Foresta, 89′ Negro): Finita! Gli azzurrini agguantano la vittoria nel finale!

È terminata 3-2, dopo un secondo tempo da urlo, Napoli-Crotone. Partita dai due volti: lenta e sonnacchiosa nel primo tempo, vivace e scoppiettante nel secondo. A passare in vantaggio sono gli ospiti con un gran gol di Tripicchio, gli azzurrini reagiscono subito e trovano il pari con Prezioso su calcio di rigore dopo l’atterramento di Bifulco, e addirittura ribaltano il risultato con Persano. Anche il Crotone però non demorde e ancora con un tiro dalla distanza va in gol, questa volta la rete porta la firma di Foresta. La girandola dei cambi di Saurini però risulta decisiva: infatti nel finale è il subentrato Negro a trovare la rete della vittoria con un tocco sotto misura in mischia. Gli azzurrini conquistano 3 punti fondamentali per la rincorsa ai play-off e salgono a quota 21 in classifica.

95′ – È finita!!!! Napoli batte Crotone 3-2 dopo un secondo tempo al cardiopalma!

93′ – Concitati minuti finali a Sant’Antimo, il Napoli stringe i denti e prova a difendere il risultato. Intanto ammoniti De Marco per il Crotone e Gaetano per il Napoli.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero!

89′ – Cross dalla destra di Bifulco dal quale ne viene fuori un clamoroso batti e ribatti in area calabrese, il pallone giunge a Negro che da due passi insacca! 3-2!!!!!

89′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL!!!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL!!!!!!!!!!!!! NEEEGROOOOOO!!!!! 

88′ – Ultimo cambio per il Napoli con Selva che entra al posto di Palmiero. Saurini ridisegna nuovamente la squadra con Gaetano che torna a centrocampo.

87′ – Crotone pericoloso in questo finale con Spagnolo: il centravanti calabrese prova il tiro da fuori area, il pallone termina però alto.

82′ – Palmiero prova il lancio per Bifulco, l’esterno aggancia il pallone in area ma aspetta troppo per tirare. La difesa del Crotone può così allontanare la minaccia.

81′ – Altro cambio per Saurini: esce Persano ed entra Negro.

79′ – Il Napoli prova a reagire con Bifulco, la difesa del Crotone chiude in angolo.

77′ – Foresta trova il pari con un tiro dal limite dell’area e viene ammonito per essersi tolto la maglia durante l’esultanza. Contini non è apparso impeccabile. 2-2!

77′ – GOL DEL CROTONE! FORESTA!

74′ – Ammonito Spagnolo, centravanti del Crotone.

70′ – Cambio per il Crotone: esce Otranto ed entra Pupa.

69′ – Il Crotone prova ad alzare il proprio baricentro ed a rendersi più pericoloso, la difesa azzurra fa buona guardia e allontana più volte la minaccia. Intanto fallo su Bifulco che resta a terra dolorante, da circa 40 metri Palmiero prova a scodellare al centro: libera la retroguardia calabrese.

63′ – Gara decisamente più spettacolare rispetto al primo tempo con azioni da entrambe le parti. Gli azzurrini hanno sfruttato al massimo le occasioni create.

61′ – Cross perfetto di Prezioso, Persano stacca di testa e con una torsione piazza la palla nell’angolo! 2-1!

61′ – GOOOOLLLLL!!!!! PERSAAAANOOOOOO!!!!!!

57′ – Con l’uscita di Cicerello il napoli si risistema: gaetano si è spostato sulla fascia e G.De Simone si schiera a centrocampo. Intanto ci prova Prezioso con un tiro da fuori area, Lewandowski si distende e devìa in angolo.

56′ – Ci prova Girardi con un colpo di testa, il pallone esce di poco. Ancora azzurrini vicini al gol.

55′ – Il Crotone ci prova con uno schema da calcio di punizione: il pallone filtra in area azzurra, ma Contini esce e fa sua la sfera.

55′ – Cambio per il Napoli: esce Cicerello ed entra G.De Simone.

53′ – Prezioso spiazza il portiere avversario con un tiro rasoterra non troppo angolato. Azzurrini che riacciuffano il risultato, 1-1!

53′ – GOOOOOOOOOLLLLLLLL!!!!! PREZIOSO!!!!!!!

51′ – Rigore per il Napoli! Bifulco atterrato in area, non ci sono dubbi per l’arbitro: è rigore!

49′ – Gran bel gol di Tripicchio che dai 30 metri lascia partire un bolide di sinistro, la palla si schianta sul palo e carambola in rete dopo aver toccato la schiena di Contini. 0-1

49′ – GOL DEL CROTONE! TRIPICCHIO!

47′ – Crotone pericoloso con Otranto che fa partire un tiro insidiosissimo: Contini si distende e para togliendo il pallone dall’angolino.

46′ – Napoli subito pericoloso su punizione: gaetano mette al centro per Mangiapia, il portiere ospite fa buona guardia.

45′ – Iniziato il secondo tempo!

13:00 – Squadre in campo, tra poco comincia il secondo tempo.

Termina il primo tempo tra Napoli e Crotone. Tutt’altro che esaltante la prima frazione di gioco dove i ritmi sono stati bassi e le occasioni create sono arrivate soprattutto da palla ferma, Napoli che comunque che si lascia apprezzare di più rispetto ai pari età calabresi. Di Supino l’occasione più ghiotta di questo primo tempo con Lewandowski che si è opposto con una grande parata.

45′ – Finisce il primo tempo senza recupero.

44′ – Ammonito Mangiapia per un fallo al limite dell’area. Tripicchio ci prova direttamente da calcio di punizione, ma il suo tiro finisce alto.

43′ – Ancora Napoli vicino al vantaggio! Punizione dalla sinistra per gli azzurrini: di testa ci prova Girardi ma Lewandowski compie l’ennesimo miracolo della sua partita.

42′ – Incredibile occasione fallita dal Napoli! Palmiero batte una punizione con il pallone che spiove al centro dell’area: Supino tira a colpo sicuro da due passi dalla linea di porta, il portiere ospite è però fenomenale ad opporsi al difensore azzurro.

34′ – Azzurrini pericolosi su punizione: batte Cicerello con il pallone che spiove al centro dell’area calabrese, colpisce di testa Mangiapia ma l’arbitro ferma tutto per un presunto fallo in attacco.

32′ – Napoli pericoloso da calcio d’angolo: pallone messo al centro dove svetta Supino, Lewandowski fa ancora buona guardia e blocca il pallone.

30′ – Ammonito Supino del Napoli.

29′ – Sale il Crotone che inizia a rendersi pericoloso con insistenza. Stavolta è stato Spagnolo a sfiorare il vantaggio ospite con un tiro preciso, Contini però si oppone alla grande, Mangiapia poi spazza l’area partenopea.

26′ – Ospiti vicini al vantaggio! Contropiede fulmineo del Crotone con il pallone servito a Foresta che tutto solo in area ha il tempo di stoppare e guardare Contini, provvidenziale l’intervento di Mangiapia che soffia il pallone al calciatore calabrese e allontana la minaccia.

24′ – Punizione dai 20 metri per il Napoli, sul pallone va Gaetano che calcia molto bene, Lewandowski però si allunga e para.

23′ – Ammonito Nicoletti del Crotone per un brutto fallo a centrocampo.

20′ – Prova a farsi vivo anche il Crotone: punizione dalla distanza con il pallone scodellato al centro dell’area partenopea, Tsouka-Dozi prova la deviazione di testa ma il pallone termina a lato.

17′ – Azzurrini in attacco: Cicerello, dopo aver scambiato con Persano, mette al centro un pallone invitante, Gaetano ci prova con una conclusione al volo ma il portiere del Crotone fa buona guardia e blocca. Decisamente meglio il Napoli fin qui.

14′ – Ancora Napoli pericoloso: Gaetano ci prova con una punizione dai 25 metri, il portiere ospite si allunga e blocca.

13′ – Napoli vicinissimo al vantaggio! Bifulco, servito sulla destra, entra in area e mette un cross basso e teso al centro dell’area calabrese. Nessun azzurrino è però lesto alla deviazione sotto porta, era un’ottima occasione per i ragazzi di Saurini.

8′ – Ci prova Persano con un’azione personale dalla destra, pallone messo rasoterra al centro dell’area ospite, Lewandowski esce e blocca.

7′  – Il Crotone ci prova in contropiede, Supino ferma in maniera irregolare l’attaccante ospite. Punizione per i rossoblu battuta da Cava: Contini blocca con sicurezza.

2′ – Il Napoli batte una punizione dalla sinistra con Cicerello, la difesa del Crotone allontana la minaccia.

1′ – Iniziata la sfida, batte il Napoli il calcio d’inizio!

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-3): Contini; Girardi, Mangiapia, Supino, Luperto; Prezioso, Palmiero, Gaetano; Bifulco, Persano, Cicerello.

A disposizione: Gionta, Palumbo, G.De simone, F.De Simone, Di Fiore, Selva, D’Ignazio, Negro, Frulio, Esposito, Di Maiolo, Granata. Allenatore: Saurini.

CROTONE (4-4-2): Lewandowski; Nicoletti, De Marco, Tsouka-Dozi, Assisi; Otranto, Foresta, Spagnolo; Tripicchio, Cava.

A disposizione: Calandra, Carvelli, Colacchio, Castorina, Morabito, Moriggi, Pupa. Allenatore: Tortora

Il Napoli di Giampaolo Saurini riprende la propria marcia in campionato dopo la pausa invernale con l’obiettivo di centrare la qualificazione ai play-off scudetto. Al campo di Sant’Antimo gli azzurrini dovranno vedersela con il Crotone, formazione non certo di rango di questo campionato. I calabresi infatti occupano l’ultimo posto in classifica (in coabitazione con l’Avellino) nel girone C con soli 6 punti conquistati.

Benvenuti cari lettori di SpazioNapoli alla diretta testuale di Napoli-Crotone, sfida valida per la 14a giornata del Campionato Primavera.

Dagli inviati a Sant’Antimo: Andrea Gagliotti e Antonio Allard.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA - Napoli-Crotone 3-2 (49' Tripicchio, 53' Rig.Prezioso, 61' Persano, 77' Foresta, 89' Negro): Finita! Gli azzurrini agguantano la vittoria nel finale!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy