Il Napoli pensa al futuro, sondati due calciatori per il ruolo di vice-Higuain

In entrata ci saranno movimenti solo nel caso dovessero esserci opportunità da non lasciarsi sfuggire“, è questo il pensiero condiviso da tecnico e società e più volte ribadito in questi giorni. Eppure il Napoli non smette di guardarsi intorno, anche per il futuro.

Uno il ruolo che più di altri stuzzica la dirigenza partenopea: quello del vice-Higuain. Zapata sta ben figurando in questa stagione, ma il colombiano non sembra comunque dare ancora le giuste garanzie a Rafa Benitez, ecco perché il centravanti continua ad essere al centro di un possibile scambio con il Torino che porterebbe Matteo Darmian in azzurro. I partenopei a quel punto dirotterebbero le proprie mire su un nuovo attaccante e, come riportato nell’edizione odierna de Il Roma, Bigon e soci hanno iniziato già a muoversi. Infatti uno dei collaboratori del ds azzurro, Maurizio Micheli, ha incontrato nella giornata di ieri il procuratore dell’attaccante del Marsiglia André-Pierre Gignac.

Solo una chiacchierata in cui si è parlato anche di Ghoulam, e niente di più. Lo staff di agenti del bomber francese è in parte lo stesso di quello dell’esterno azzurro. Dunque si è parlato proprio di Faouzi e su come sta andando, ma si è fatto anche un colloquio esplorativo sulla situazione dell’attaccante del Marsiglia, che sta disputando un’ottima stagione con 12 gol all’attivo in Ligue 1. Gignac si libererà il 30 giugno a parametro zero e può essere un gustoso affare. Non solo gli azzurri hanno però sondato il terreno con il calciatore francese, anche l’Inter qualche giorno fa ha parlato col procuratore di Gignac che dunque inizia a guardarsi attorno in vista della prossima stagione.

Bigon comunque continua a tenere d’occhio la situazione legata a Mattia Destro. L’attaccante non appare contento della sua esperienza alla Roma, e quindi molte società stanno iniziando a fare i primi sondaggi sul centravanti. Il Napoli potrebbe farci un pensierino per la prossima estate. Solo un’idea stuzzicante – scrive Il Roma – un’ipotesi suggestiva, ma nell’attacco che già sta cambiando, l’idea di vedere Insigne, Gabbiadini e Destro non sarebbe male.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Il Napoli pensa al futuro, sondati due calciatori per il ruolo di vice-Higuain

Impostazioni privacy